Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

Sanremo 2021, Ornella Vanoni conquista il Festival, divina sul palco dell’Ariston: “Questa serata è molto importante”

Il medley che ha emozionato tutti

Come si potrebbe non avere gli occhi lucidi dopo l’esibizione di Ornella Vanoni di questa sera a Sanremo 2021? Una classe e un’eleganza uniche; l’esibizione di Ornella Vanoni è stata una delle cose più belle di questa finale, di questo Festival. Lo sanno tutti. E’ un dato di fatto. Lo sa anche Amadeus; il conduttore, al termine dell’esibizione di Ornella Vanoni, era commosso. Ma d’altra parte, come si diceva, lo siamo stati tutti. Vanoni rappresenta la musica italiana, la verve e il coraggio di tenere viva la fiamma della musica, anche dopo settant’anni di attività. Un momento magico, che andava vissuto. Anche il brano condiviso con Francesco Gabbani al piano è stato davvero piacevole.

LEGGI ANCHE: Sanremo, Amadeus conferma: “Non ci sarà l’Ama Ter”

È ufficiale, l’Ama Ter non ci sarà. Nel corso della conferenza stampa di oggi, sabato 6 marzo, il conduttore ha affermato che non sarà al timone del Festival di Sanremo 2022. “Fare Sanremo è un motivo di gioia e sono grato alla Rai di avermelo affidato”, spiega il conduttore e direttore artistico.Non ci sarà l’Ama Ter e questo l’avevamo già deciso io e Fiorello. Se un giorno la Rai vorrà affidarmelo ancora sarà una grandissima gioia. Ma il terzo di seguito non ci sarà, dopo due Sanremo così importanti.

Il conduttore e direttore artistico della kermesse – a poche ore dalla finalissima – ha annunciato che non presenterà una terza edizione consecutiva del Festival. E ringrazia la Rai per aver regalato due anni così importanti. Ma, come ha dichiarato durante la conferenza stampa, Amadeus vorrà presto tornare alla normalità. “Non vedo l’ora di tornare ai miei giochi, – aggiunge il conduttore – ai miei quiz, alla mia normalità”.

Il discorso di Stefano Coletta

Durante l’ultima conferenza stampa prima della finale di Sanremo 2021, il direttore di Raiuno Stefano Coletta ha ringraziato Amadeus per il grande lavoro, specificando inoltre che, le previsioni relative al Festival di Sanremo 2022 verranno discusse solo dopo la fine di questa edizione.Amadeus ha fatto un grandissimo lavoro, riparleremo del futuro dopo aver sedimentato questa esperienza. Riguardo a Cattelan – spiega il direttore – non facciamo nessuna considerazione su Sanremo”.

Dalle dichiarazioni rilasciate da Stefano Coletta, Cattelan potrebbe tornare in tv per un progetto futuro laddove lo si vedrà in Rai. “Stiamo considerando con lui un possibile evento. Vero che la ricerca di volti giovani è importante, ma il lavoro di un direttore è essere al passo coi tempi. Per alcune fasce e spazi dell’offerta sicuramente bisognerebbe pensare a talenti anagraficamente più giovani, deve essere un dovere assoluto del servizio pubblico”.

Pulsante per tornare all'inizio