Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Sanremo, stasera Barbara Palombelli: “Sono abituata alle polemiche”

In diretta dalla conferenza stampa di oggi, venerdì 5 marzo: i protagonisti di Sanremo 2021 fanno il bilancio della terza puntata (duetti e cover) andata in onda ieri.

Il Direttore di Rai Uno Stefano Coletta conferma che l’andamento del Festival è un successo, senza bisogno di far paragoni con lo scorso anno. I due momenti più visti hanno corrisposto all’esibizione Fiorello che ha cantato Fatti mandare dalla mamma, ed al picco di share verso 00.38 con l’esibizione di Madame.

Importantissimi anche i dati legati allo streaming (tramite Rai Play) e al boom social. Il momento più visto in streaming corrisponde al live dei Maneskin con Manuel Agnelli, mentre le clip più viste on-demand sono quelle legate ad Elodie e Achille Lauro. Anche sul fronte social si registra un dato clamoroso: al momento 6.2000 interazioni legate alle serata di ieri, con il 57% su Twitter. La serata dei duetti e delle cover spopola sulle altre con un sentiment estremamente positivo: molti utenti l’hanno definita la migliore di questa edizione. Particolare apprezzamento anche all’interpretazione di Amadeus e Fiorello della canzone Siamo donne.

BARBARA PALOMBELLI – Stasera sarà lei alla co-conduzione del Festival insieme ad Amadeus e Fiorello, per la prima volta sul palco anziché dietro le quinte dell’Ariston. “Ho scritto un monologo dedicato alle donne, che parla anche un po’ di me e di Sanremo. Per le polemiche passo avanti, sono già abituata. La fabbrica della serenità non si deve fermare mai: non si è fermata neanche in guerra”.

Il commento alla classifica di ieri sera

“Bisogna dare il tempo a tutti di percepire un nuovo mondo”, ha commentato Amadeus. “Quando c’è un cambio così forte, è naturale che tante persone, anche esperti e musicisti, abbiano attenzione ad una certa vocalità o una certa tecnica. I giovani portano sempre qualche dubbio con sé, l’esperienza può rappresentare una certezza. Ma diamogli tempo, coccoliamoli: un giorno questi giovani, i nuovi che arrivano a Sanremo, saranno i big”.

Pulsante per tornare all'inizio