Chicche di Velvet

I Neri per Caso tornano a Sanremo ma il dettaglio non sfugge: brutto colpo per i fan

I Neri per Caso sul palco dell'Ariston con Ghemon

Nella terza serata del Festival di Sanremo, i cantanti in gara si sono esibiti portando sul palco dell’Ariston le cover dei brani rimasti nella memoria e nei cuori di molti italiani. Tra i vari artisti in gara, il rapper Ghemon ha stupito tutti, duettando con uno dei gruppi più noti degli anni ’90: i Neri per Caso. Il gruppo a cappella – nato a Salerno nel 1995 – vince Sanremo nella categoria Nuove Proposte con la canzone dal titolo Le ragazze; uno dei brani più iconici per il gruppo.

Dopo una brillante carriera, lavorando accanto ad artisti della musica italiana, i Neri per Caso tornano a Sanremo con il brano Le ragazze intonato a cappella insieme al rapper Ghemon. Il sound coinvolgente esibito sul palco dell’Ariston ha fatto cantare il pubblico a casa. Un vero successo anche su Twitter con l’hashtag #NeriPerCaso, che ha occupato le bacheche di centinaia di utenti premiando a pieni voti la performance.

Tra i fan più fedeli c’è chi si era accorto già da qualche anno, una grande assenza tra i componenti del gruppo. Dal 2014 Diego Caravano non fa più parte dei Neri per Caso, sostituito inizialmente da Moris Pradella e poi da Daniele Blaquier. A quanto pare il cantante aveva deciso di abbandonare il gruppo dedicarsi ad altro. Un’assenza che è stata notata dai fan anche durante la loro recente esibizione sul palco dell’Ariston.

Diego Caravano, cosa fa oggi

L’ex cantante dei Neri per Caso ha abbandonato il gruppo a cappella nel 2014 per dedicarsi all’insegnamento e non solo. Dopo aver duettato con artisti straordinari, Diego è da anni docente nel Conservatorio di musica Giuseppe Martucci di Salerno ed è un autore ed interprete di Onda. Una carriera ricca di importanti traguardi che lo vedono oggigiorno anche direttore del Coro Del Risuonare ed del collettivo Sistema Ritmico.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021, classifica terza serata: Orietta Berti e Ermal Meta in testa

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio