Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Questa ragazza ha perso 100 chili, come ha fatto a dimagrire? “Pesavo 160 chili…”

La storia di una ragazza indiana; un esempio

Si chiama Naini Setalvad e oggi è una guru del benessere. Non è sempre stato così, anzi. Fino ad alcuni anni fa, la donna pesava 160 chili e aveva dei problemi con l’alimentazione. Oggi ha un suo sito web sul quale spiega come ha fatto a dimagrire. E scrive:  “Naini ha lottato con la perdita di peso e all’età di 32 anni nel 1996 è passata da 160 a 60 chili rendendo il suo viaggio non solo stimolante ma davvero magnetico. Oggi, con oltre 20 anni di esperienza nell’aiutare i suoi clienti Naini li aiuta a combattere l’obesità ei problemi di salute usando l’antica saggezza, non c’è nessuno migliore di Naini”. Come si arriva a questa autoconsapevolezza? Qual è il mondo per perdere peso con la giusta mentalità? 

La storia di Naini: “pesavo 160 chili, poi è cambiato qualcosa”

La protagonista di questa storia incredibile si chiama Naini Setalvad, una donna indiana che ha perso 100 kg in due anni. Oggi ha 40 anni, ma il suo rapporto particolare con il suo peso è iniziato quando era una bambina. La donna ha raccontato al quotidiano Mid Day: “La svolta è accaduta perché nessuno voleva sposarmi. Così mi sono impegnata per perdere peso ed oggi sono felice: molti si girano a guardarmi mentre passeggio“.

Oggi ha perso 100 kg, ha rivelato che già a dieci anni il suo corpo ha iniziato ad ingrassare: “Non è che mangiassi molto, ma mi piacevano molto patatine fritte, formaggio, burro, creme, pasta e snaks. Il mio appetito era normale, non mangiavo come dieci uomini, ma solo cose altamente caloriche“. A 14 anni pesava già 99 chili e i suoi compagni la chiamavano il piccolo elefante. A 17 era arrivata a 120 chili e a vent’anni era arrivata a 150 chili.

Perde 100 kg e diventa una guru del benessere fisico

Naini rivela al Mid Day: “È stato il punto più’ basso di tutta la mia vita. Non erano soltanto i problemi fisici legati all’aumento di peso che mi facevano stare male, come i dolori alle ginocchia, alla schiena, mancanza di respiro, ma quello che mi faceva stare peggio era lo stress psicologico al quale ero sottoposta“. Prima di perdere 100 kg la giovane indiana rivela di aver dovuto rinunciar persino all’università perché non entrava nei banchi delle aule. Il vero punto di svolta è arrivato per la ragazza quando a 30 anni la sua famiglia ha deciso che doveva sposarsi, ma nessuno voleva prenderla in moglie; così Naini ha deciso che era il caso di cambiare: “Avevo 32 anni e un giorno decisi che era troppo. Ero depressa, traumatizzata e e capii che era il momento di cambiare radicalmente”. A quel punto la ragazza cominciò a fare esercizio fisico, ad evitare cibi calorici e ha cucinare senza grassi. Nel giro di due anni aveva perso 92 chili e da allora ha iniziato a sfilare. Dopo aver perso 100 kg Naini è infatti diventata una modella famosa nel suo Paese. Oggi a quarantanni continua a sfilare ma ha preso anche il diploma da nutrizionista per aiutare chiunque come lei abbia problemi di peso.

Pulsante per tornare all'inizio