Da anni ormai il programma “Vite al Limite” in onda su Real Time affronta delle tematiche molto delicate sul peso e sui disturbi dell’alimentazione. I personaggi in questione con i chili di troppo sfidano la resistenza del corpo umano e la salute dei pazienti è seriamente compromessa. Il dottor Younan Nowzaradan segue con scrupolosità i casi delle persone trattate e il pubblico sempre più numeroso rimane colpito dalle storie commoventi dei pazienti. I protagonisti scelgono di dare una svolta alla propria vita presso la prestigiosa clinica di Houston del dottor Nowzaradan. Una delle storie che ha lasciato il segno è sicuramente quella di Liz Evans. Pesava ben 350 kg. Ecco come la ritroviamo oggi.
Liz Evans è una donna di 35 anni proveniente dal Texas. È stato uno dei casi più critici di Vite al Limite per via dei suoi 350 kg che l’hanno costretta a letto per oltre 10 anni. Infatti era impossibilitata a muoversi e a ciò si era aggiunto il problema del linfedema sulle gambe che rendeva il tutto ancora più doloroso. Liz Evans ha sofferto di depressione e ha sempre vissuto con la madre. Quest’ultima era a sua volta malata e quindi non poteva prendersi cura della figlia in maniera adeguata. Purtroppo Liz Evans è nata con difetto alle ossa: una gamba è più corta dell’altra. Nella sua vita si aggiungono due episodi che aggravano la sua situazione.
All’età di sei anni viene molestata da un membro della famiglia e suo padre ha sviluppato una dipendenza dalle droghe. Liz appena compiuti 10 anni inizia a trovare conforto nel cibo perdendo il controllo. Dopo aver seguito una rigida dieta ha potuto portare a termine l’operazione di bypass gastrico. Ha perso ben 160 kg. Così è riuscita ad alzarsi insieme agli esercizi di fisioterapia e ha promesso di continuare a lavorare su se stessa. Ecco come è diventata oggi:
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More