Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo PianoTV

Sanremo 2021, Amadeus e Ibrahimović: “Nessuno di noi sa cosa farà l’altro sul palco”

In diretta dalla conferenza stampa di oggi, martedì 2 marzo

Il countdown è quasi finito: prenderà il via stasera, martedì 2 marzo 2021, la 71esima edizione del Festival di Sanremo. Ma vediamo cosa hanno detto i protagonisti di questa attesissima edizione della kermesse durante la conferenza stampa di oggi, a poche ore dal fischio di inizio.

AMADEUS: “Finalmente è arrivato il 2 marzo, un giorno che aspettavamo da tempo. La preparazione di questo Festival è sembrata più lunga. Sarà una serata particolare, che incuriosisce me per prima: tutto quello che riguarda Fiorello (e che io ancora non so), Achille Lauro che rappresenterà il primo dei cinque quadri. La signora della prima sera è un’attrice bravissima molto apprezzata già all’estero (Matilda De Angelis, nda). Sentiremo parlare a lungo di lei, e poi ha una voce che fa paura: nasce come cantante. Sono onorato della presenza di un grande campione come Zlatan Ibrahimović. È in grandissima forma, è un giocatore che è meglio averlo con che contro. Ma vedrete una persona che il pubblico italiano non conosce”.

MATILDA DE ANGELIS – “La prima volta che ho visto il palco mi sono messa a piangere. Una riverenza che non ho provato nemmeno di fronte a Nicole Kidman. Grazie Ama, sono davvero orgogliosa di questa opportunità”.

“Nel mio piccolo cerco sempre di battermi per un certo tipo di emancipazione, soprattutto nel mio mestiere, in cui ci chiedono sempre di essere patinate e belle. Una narrazione che ci ha un po’ rotto le scatole. Però devo essere sincera: quello di Sanremo è un palco di rivincita, andrò come mi piace essere ogni tanto. Penso sia un luogo adatto per farlo. Mi veste Prada”.

“Seguo Sanremo da sei, sette anni. Sono cresciuta senza la televisione, non si guardava a casa mia. Potevo guardare i cartoni animati la mattina, poi andavo a scuola e la sera guardavamo dei film. Ma negli ultimi anni mi sono appassionata follemente, commento, faccio il toto classifica, lo guardo fino all’ultimo. Sono fan di Sanremo”.

“Ho delle playlist, uso molto la musica per entrare nei personaggi. Mi fa strano essere sul palco di Sanremo stasera, perché ho un background un po’ più fricchettone: però il bello di essere un’attrice è anche potersi trasformare a proprio piacimento”.

“La musica è sempre stata nella mia vita. Quando ho iniziato a recitare ho trovato qualcosa che mi appassionava tanto quanto la musica: poi ho dovuto metterla un po’ da parte per studiare recitazione e meritarmi il posto che mi stavo guadagnando da attrice. Non sono una cantante vera e proprio, ma lo sono stata e mi piace poter portare entrambe le mie anime, di attrice e musicista, stasera sul palco. Quindi sì: canterò anche”.

“Ci sono tanti artisti italiani che per me hanno segnato la storia, anche della mia vita. Lucio Dalla, Tiromancino. Afterhours. Stasera c’è Madame che amo follemente, ha un talento smisurato e si muove in un ambiente prettamente maschile, quello del rap. Amo molto anche Francesca Michielin. Io sono cresciuta con una musica più indie: Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti è stata la mia adolescenza”.

ZLATAN IBRAHIMOVIC – “Quando mi ha chiamato Amadeus ho detto subito sì. Ora giochiamo nella stessa squadra. Non so niente del programma ma sono presente” ha commentato il campione. “È il festival dove nessuno sa cosa farà l’altro” subentra Amadeus ironizzando. “Non è il mio mondo ma sono in buone mani con Fiorello e Amadeus, se sbaglio nessuno potrà giudicarmi perché non è il mio lavoro. Ma sicuro ci divertiamo […] C’è un motivo per cui Amadeus mi ha chiamato: perché vuole spaccare tutti i record”.

“Non ho paura, ma sono un po’ nervoso. Se sono così sicuro di me? Sicuri che non sia solo un’immagine? La paura mi frena, credo più nel destino e nella scoperta delle cose. Ho due figli e una grande famiglia, un po’ divisa: l’unica cosa che chiedo è che tutti stiano bene. Se loro stanno bene, sto bene anche io. Non so se questa è una paura…”

Scaletta

Nella prima parte inizierà la gara dei Giovani, in ordine: Gaudiano, Elena Faggi, Avincola e Folcast. Poi inizierà la gara dei Big, stasera valutati solo dalla giuria demoscopica. Ecco in quale ordine si esibiranno:

1 Arisa
2 Colapesce e Dimartino
3 Aiello
4 Francesca Michielin e Fedez
5 Max Gazzè
6 Irama
7 Madame
8 Maneskin
9 Ghemon
10 Coma_Cose
11 Annalisa
12 Francesco Renga
13 Fasma

Pulsante per tornare all'inizio