Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoTV

Sanremo 2021, al via al 71esimo Festival della Canzone Italiana: Fiorello è Achille Lauro

Le prime battute del Festival di Sanremo

È ufficialmente iniziato il 71esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo. La kermesse si è aperta con un Amadeus entusiasta di essere riuscito nell’impressa di dare vita a questo Sanremo e di portare la musica sul palco dell’Ariston, anche quest’anno, durante una pandemia: “Mi sono battuto e ho messo me stesso, più di quanto abbia fatto lo scorso anno. Torna la musica sul palco”. Successivamente alle parole del conduttore e direttore artistico è entrato Fiorello con un mantello floreale che andava a coprire un completo firmato Armani. “Guarda, siamo soli! Si può correre tra le poltrone!”. Con la solita verve che lo contraddistingue, Fiorello ha già reso note le intenzioni di questo Festival: divertire.

LEGGI ANCHE: Sanremo, Irama isolato: membro dello staff positivo al Covid. Al suo posto canta Noemi

Parte con un brutto colpo per Irama e per il Festival intero, la serata d’apertura di questo Sanremo 2021Cambio di scaletta a fronte del primo imprevisto della kermesse: il cantante è stato isolato in seguito ad una positività al Covid nel suo staff.

Il festival fa già i conti con il grande ostacolo di questa edizione: la pandemia. Sanremo 2021 si confronta in pre-apertura con il primo imprevisto portato dal Covid: Irama questa sera non potrà esibirsi. Tra i 13 big in gara secondo la scaletta di questa sera, il cantante è attualmente in isolamento in seguito alla positività di un membro del suo staff. La scaletta di questa sera dunque subirà una piccola variazione: al suo posto subentrerà Noemi. Nell’attesa che Irama conosca l’esito del tampone molecolare al quale è stato immediatamente sottoposto, staserà andrà in scena la collega Noemi.

Tutto in ballo, dunque: qualora Irama dovesse risultare negativo al tampone (come tutti ci stiamo augurando) la gara non subirà importanti variazioni, se non quella di vedere invertite le prime esibizioni di Noemi ed Irama. Nel caso in cui, invece, anche il cantante dovesse risultare positivo al Covid come il membro del suo staff, si aprirebbe uno scenario da valutare in corsa. Ci sarebbe un ripescaggio tra i big scartati? Difficile. La categoria dei Big rimarrebbe con 25 artisti in gara anziché 26? In questo momento, tutto può essere.

Pulsante per tornare all'inizio