Addio+a+Claudio+Coccoluto%3A+morto+a+59+anni+per+una+lunga+malattia
velvetgossipit
/2021/03/02/morto-claudio-coccoluto-a-59-anni-cosa-gli-e-successo/amp/

Addio a Claudio Coccoluto: morto a 59 anni per una lunga malattia

Lutto nel mondo della musica e del clubbing

Claudio Coccoluto si è spento a 59 anni nella sua casa di Cassino, alle 4.30 di mattina del 2 marzo 2021: lottava da un anno contro una malattia. A dare la notizia della scomparsa è il figlio Gianmaria, che su Facebook scrive: “Il nostro amatissimo papà questa notte ci ha lasciati”. Accanto a lui anche la moglie Paola e la figlia Gaia. I funerali si terranno domani, mercoledì 3 marzo, nella Chiesa di Santa Maria Montesanto a Roma.

Dj di fama internazionale, tra i fondatori dell’ormai storico locale romano Goa, amatissimo nella cultura del clubbing. Con 40 anni di carriera alle spalle, Dj Coccoluto è venuto a mancare dopo aver lottato per un anno contro una malattia. La sua incredibile carriera ha visto il picco proprio negli anni Ottanta, dopo aver iniziato a “giocare” con vinili e giradischi fin da bambino, nel negozio di elettrodomestici della sua famiglia, a Gaeta. Poi il trasferimento a Roma e la fama internazionale raggiunta lavorando e difendendo senza sosta il suo settore. “Far ballare quello che tu non avresti mai pensato di ballare è l’elemento avventuroso del fare il dj”: questa è stata la sua filosofia di vita, fino all’ultimo.

L’amico e socio Giancarlo Battafarano lo ricorda con parole condivise da tutto il mondo della musica e del clubbing, oggi in lutto: “Se ne va il maestro più grande e l’amico di sempre. Ha dato cultura alla musica nei club come dj e artista fuori dal coro”.

Exit mobile version