Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

Buckingham Palace, Principe Filippo resta in ospedale: i primi dettagli rivelano la causa del ricovero

Resi noti i motivi del ricovero del Duca di Edimburgo

Il Principe Filippo è da otto giorni in ospedale sotto osservazione dei medici del King Edward VII Hospital. Dopo le rassicurazioni del nipote William e la visita del Principe Carlo che era apparso visibilmente scosso e con gli occhi arrossati, per la prima volta è Buckingham Palace a divulgare qualche notizia sulle attuali condizioni di salute del Duca.

Molte voci si sono rincorse negli ultimi giorni finché non è arrivata la conferma dal Palazzo Reale. Attraverso una nota, un portavoce della residenza ufficiale della Regina Elisabetta ha fatto sapere che, il Principe Filippo si trova ricoverato presso la clinica del King Edward per un’infezione. Come si legge sempre nel bollettino, il Duca di Edimburgo sta rispondendo bene alle cure, anche se dovrà attendere ancora qualche giorno prima che possa uscire dalla clinica. “Il Duca di Edimburgo rimane al King Edward VII Hospital dove sta ricevendo cure mediche per un’infezione. Si sente a suo agio e risponde al trattamento, ma non dovrebbe lasciare l’ospedale per diversi giorni.”

Per il Principe Filippo questo è il ricovero più lungo in ospedale, anche se le attuali condizioni di salute sono confortevoli. E nell’attesa che il Duca di Edimburgo possa raggiungere la Regina Elisabetta rimasta nel Castello di Windsor dove soggiorna da mesi ormai a causa della pandemia, a Londra la Famiglia Reale è alle prese con la Megxit.

Harry pronto a rientrare a Londra?

Secondo alcune indiscrezioni, Harry sarebbe pronto a rientrare a Londra solo se le condizioni di salute del nonno dovessero peggiorare. Tuttavia, il Principe e la moglie Meghan Markle hanno preso le distanze da Buckingham Palace, ma non solo. Alcune fonti dichiarano inoltre che Sua Maestà la Regina Elisabetta non avrebbe gradito una recente intervista senza filtri di Harry e Meghan andata in onda in Tv. Ritornando invece sulle condizioni di salute del Duca di Edimburgo, si aggiungono nuove dichiarazioni. Anche Eduardo – il quarto figlio del Principe e della Regina Elisabetta – avrebbe confermato la ripresa graduale del Principe Filippo.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021, Gerry Scotti dice no al Festival? “Le porte per gli amici sono sempre aperte”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio