Orietta+Berti%2C+la+paura+del+Covid%3A+%26%238220%3BIo+e+Osvaldo+abbiamo+litigato+con+i+medici%26%238221%3B
velvetgossipit
/2021/02/24/orietta-berti-e-osvaldo-covid-abbiamo-litigato-con-i-medici/amp/

Orietta Berti, la paura del Covid: “Io e Osvaldo abbiamo litigato con i medici”

L'intervista su Novella 2000

Nel nuovo numero di questa settimana, Novella 2000 intervista Orietta Berti. L’occasione è proprio quella del suo gran ritorno a Sanremo dopo ben 29 anni.

Quando ti sei innamorato è il nome dell’inedito con cui Orietta Berti tornerà a calcare il palco dell’Ariston in questa 71esima edizione del Festival di Sanremo. “Il testo parla dell’amore che diventa passione, delle sensazioni che si provano di fronte a chi ci fa battere il cuore” ha raccontato la cantante a Novella 2000.

L’amore per Osvaldo e il primo incontro

Il suo, di cuore, batte da sempre per Osvaldo Paterlini. In occasione dell’intervista Orietta ha ricordato il primo incontro col grande amore della sua vita: “Eravamo alla fiera di Montecchio, in Emilia-Romagna. Mi tremava la voce, ero imbarazzata, ma mi piaceva parlargli. Ai tempi, andare con la corriera in queste situazioni era il massimo del divertimento; ci vado ancora adesso, tutti gli anni, a fare un giretto, forse per rivivere quel giorno”.

Orietta Berti e Osvaldo: la lotta contro il Covid

Non è stato un anno facile per la coppia, che ha dovuto combattere contro il Covid. Alla fine hanno vinto loro, Orietta e Osvaldo, ma la paura è stata tanta. Innanzi tutto quella di “restare sola, doverci separare – ha spiegato lei a Novella 2000 –  Abbiamo anche litigato con i medici che volevamo ricoverarlo perché in condizioni più gravi delle mie. Ma noi abbiamo preferito restare a casa, con l’ossigeno e insieme”. E ce l’hanno fatta, dunque oggi Orietta è pronta a rimettersi in gioco proprio tornando sul palco dell’Ariston. D’altronde, ammette ancora, è anche grazie al suo Osvaldo se nel tempo è riuscita a rimanere sempre la stessa. È stato proprio il suo compagno a non lasciarla piegare ” alle logiche del mercato discografico. È anche merito suo se sono rimasta quella di allora, nel lavoro e nella vita”.

Exit mobile version