Paura+per+il+principe+Filippo%3A+la+visita+in+ospedale+del+figlio+Carlo+preoccupa+i+sudditi
velvetgossipit
/2021/02/21/principe-filippo-ricoverato-in-ospedale-carlo-in-visita-preoccupa-i-sudditi/amp/

Paura per il principe Filippo: la visita in ospedale del figlio Carlo preoccupa i sudditi

La visita a sorpresa del principe Carlo non lascia ben sperare

Il principe Filippo è ricoverato in ospedale da martedì 17 febbraio. L’annuncio ufficiale era arrivato proprio da Buckingham Palace, che aveva informato: “Sua Altezza reale il duca di Edimburgo è stato ricoverato all’ospedale Re Eduardo VII a Londra a causa di un malore improvviso”. A 99 anni il principe è tenuto sotto osservazione per motivi ignoti e tuttora non ufficializzati. Ma la visita inattesa del figlio Carlo ha preoccupato ulteriormente i sudditi…

L’arrivo di suo figlio Carlo, primo erede al trono d’Inghilterra, ha allarmato ancora di più gli inglesi sulle condizioni di salute del principe Filippo, ricoverato in ospedale da martedì 17 febbraio. Carlo ha viaggiato per ben 150 km pur di andare a trovare il padre. Questo non lascia ben sperare sullo stato attuale del consorte della regina Elisabetta. L’urgenza della visita farebbe infatti pensare che le sue condizioni di salute si siano ulteriormente aggravate.

Il principe Carlo ha raggiunto inaspettatamente suo padre ricoverato

Il principe di Galles ha lasciato la sua residenza di campagna nel Gloucestershire (la nota Highgrove House) per raggiungere suo padre, il principe Filippo. Il duca di Edimburgo è attualmente ricoverato in un’ala privata dell’ospedale King Edward VII di Londra. Tutto questo per trascorrere appena mezz’ora con lui, stando alle informazioni trapelate dai media britannici. Nonostante le restrizioni sulle visite ospedaliere dovute ai protocolli legati al Covid, padre e figlio hanno potuto incontrarsi in quanto Carlo è ricoverato in una struttura privata. Tuttavia questo genere di flessibilità è consentita solo in caso di pazienti terminali o in condizioni tanto gravi di aver bisogno di assistenza familiare; un dato che non ha fatto che accrescere la preoccupazione dei sudditi nei confronti del consorte della regina Elisabetta.

Come sta davvero il principe Filippo?

Buckingham Palace continua a non commentare la situazione, ribadendo solo di non aver “nulla da aggiungere”. Ma in queste ore i media britannici hanno segnalato che il principe Carlo è uscito da King Edward con gli occhi lucidi e visibilmente provato. Il principe Filippo è stato recentemente vaccinato contro il Covid. Tuttavia il reale ha raggiunto la soglia dei 99 anni e non è da escludere che la sua condizione di salute sia più grave di quanto il palazzo reale non voglia ammettere.

Exit mobile version