Luisa+Ranieri%2C+ve+la+ricordate+al+fianco+di+Pieraccioni%3F+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2021/02/21/luisa-ranieri-ieri-e-oggi-film-pieraccioni-il-principe-e-il-pirata/amp/

Luisa Ranieri, ve la ricordate al fianco di Pieraccioni? [FOTO]

L'attrice torna su Rai 1 protagonista della fiction Lolita Lobosco

Luisa Ranieri, attrice napoletana, torna in prima serata su Rai 1 con un nuovo personaggio, piuttosto irriverente e che non ha paura di niente e di nessuno: Lolita Lobosco è la nuova fiction che intratterrà il pubblico italiano di domenica sera. La Ranieri, classe 1973, ha conquistato gli italiani sia per i ruoli al cinema e in tv che per la sua vita privata. Sapevate che la Ranieri è la dolce metà di Luca Zingaretti, il celebre volto del Commissario Montalbano?

Luisa Ranieri è arrivata sul grande schermo per la prima volta con il film Il principe e il pirata con Leonardo Pieraccioni (correva l’anno 2001) ed è stata scelta poi per lo spot Nestea diventato tormentone con “Anto, fa caldo” con Edoardo Sylos Labini. Un’artista a tutto tondo, amatissima in tv e al cinema, seguitissima anche sui social e nella vita privata. Ma com’era Luisa Ranieri agli esordi della sua carriera? Ve la ricordate con la celebre pubblicità Nestea, quando dice “Anto, fa caldo?” Oppure al fianco di Pieraccioni?

Della sua vita privata, oltre a ribadire che è sposata con Luca Zingaretti, Luisa Ranieri è mamma di due bambine: Emma e Bianca.


Tantissimi i ruoli che Luisa Ranieri ha avuto in tv: l’abbiamo vista recitare in Maria Goretti, Cefalonia, Callas e Onassis, Boris, ‘O professore, Amiche mie, Gli anni spezzati, Il giudice meschino, La buona stagione, Luisa Spagnoli e La vita promessa. Al cinema, invece, dopo il primissimo film con Pieraccioni ha recitato in tante pellicole, da Eros a Gli amici del bar Margherita, da L’amore buio a Letters to Juliet, e ancora Colpo di fulmine, Immaturi, Maldamore, Forever Young, Veleno, Napoli Velata e Vita segreta di Maria Capasso. Nel 2014, è stata anche la madrina del Festival del Cinema di Venezia.

LEGGI ANCHE: Volete sapere com’era Giulia Salemi da bambina? [FOTO]

Exit mobile version