Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Curiosità sulla prima puntata de Le Indagini di Lolita Lobosco: Lolita deve scagionare Stefano

Le curiosità della prima puntata della nuova fiction targata Rai

«Il tacco è una parte importante del racconto, doveva sembrare che Lolita portasse le scarpe da ginnastica» fa sapere Luisa Ranieri durante la conferenza per la nuova fiction di Rai 1: Le indagini di Lolita Lobosco. Da oggi 21 febbario verrà trasmessa su Rai 1. 4 domeniche in compagnia di un super cast: Luisa RanieriFilippo ScicchitanoGiovanni LudenoJacopo Cullin, con la partecipazione di Lunetta Savino. Si tratta di una serie tv liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi, editi da Sonzogno e Marsilio Editori, per la regia di Luca Miniero; una produzione BIBI FILM TV e ZOCOTOCO in collaborazione con RAI FICTION. Lolita è una donna del Sud, mediterranea, vivace, empatica e single in carriera; vicequestore del commissariato di polizia a Bari, sua città natale dov’è appena tornata dopo un lungo periodo di lavoro nel Nord Italia. Dai romanzi di Gabriella Genisi, una moderna declinazione al femminile del giallo all’italiana ibridato con la commedia rosa. In onda su Rai1 da domenica 21 febbraio per 4 prime serate alle 21.25.

Le Indagini di Lolita Lobosco: la prima puntata della nuova fiction con Luisa Ranieri

Le Indagini di Lolita Lobosco, come anticipato, è la nuova serie targata Rai che ha per protagonista una straordinaria Luisa Ranieri. La prima puntata, che andrà in onda questa sera, inizia con il vicequestore Lolita Lobosco che viene trasferita da Legnano a Bari, sua città natale. Tutto si aspetta tranne che di vedersi comparire davanti, per giunta ammanettato, Stefano Morelli, dentista incensurato e suo primo grande amore adolescenziale. L’uomo è accusato dell’infamante crimine di abuso sessuale nei confronti della sua assistente, Angela Capua, che, non dopo indecisioni e paure, si è decisa a denunciarlo.

Combattuta tra il ruolo che ricopre e il sentimento che la lega a Stefano, Lolita si convince, a dispetto dell’evidenza degli indizi, della sua innocenza. Anche se lo ritiene bugiardo e infedele, lo considera incapace di un gesto di tale gravità. Sacrificando alle indagini le ferie natalizie e tutta la turbinosa vita familiare fatta di pranzi in famiglia e giochi con i nipoti, Lolita cerca quindi di scagionare Stefano. E grazie al suo acume investigativo il caso sembra prendere la giusta piega. Stanno finalmente emergendo elementi che confermano le dichiarazioni di Stefano. Ma all’improvviso, sulla spiaggia, viene rinvenuto il cadavere della povera Angela Capua e purtroppo Stefano non ha alcun alibi per l’orario in cui è avvenuto il delitto.

Pulsante per tornare all'inizio