Matilde Brandi è stata una delle protagoniste di questa edizione del Grande Fratello Vip. La prossima settimana compirà gli anni, 52 primavere portare benissimo. Nata a Roma, la Brandi ha esordito come ballerina nella trasmissione di Gigi Proietti (Club ’92), ma la popolarità è arrivata l’anno seguente su Rai 1 con il programma Fantastico, condotto da Raffaella Carrà. In seguito è entrata nel corpo di ballo di Buona Domenica, dove rimarrà per diversi anni e verrà anche promossa come prima ballerina. Ma, oltre alla danza, Matilde Brandi dimostra una certa dimestichezza anche con il mondo della conduzione ed è per questo che le viene assegnato il programma musicale Super, con Andrea Pellizzari.
Ha lavorato con tantissimi artisti nell’arco della sua carriera, da Adriano Celentano con “Francamente me ne infischio” ad Al Bano con “Ballo amore e fantasia”. Negli ultimi anni l’abbiamo vista condurre programmi come Piazza Grande, Scommettiamo che…? e poi ha partecipato come concorrente a Si può fare, come ospite a Tale e Quale Show e infine è entrata nel cast del Grande Fratello Vip.
Matilde Brandi, la vita privata: la storia d’amore con Marco Costantini
Della sua vita privata, sappiamo che ha avuto una lunga storia d’amore con Paolo Calissano e poi si è legata con Marco Costantini. I due hanno avuto due figlie gemelle, Sofia e Aurora, nate nel 2006. Di recente, la showgirl ha raccontato che la storia con Marco è finita via sms. “Lui non voleva che io facessi questo Grande Fratello”, ha raccontato l’ex ballerina. “Io lo rispetto Marco, lui non vuole apparire. Io sono uscita dalla Casa, l’ho visto, era molto freddo, è stata una freddezza che noi donne forse percepiamo. L’ho abbracciato. Lui mi ha detto: “Sei uscita presto dalla Casa”. Non abbiamo dormito insieme. Dopo due giorni, il messaggio. Io ho scritto: “Ma tu vuoi stare con me sì o no?”. Lui ha detto: “No”. Pensavo stesse scherzando e invece no. Sono entrata in un tunnel. Sono stata molto male. Ora voglio ripartire da me”.