Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

“Marte missione Perseverance”: ascolti record per Focus

L'incredibile missione della Nasa raccontata da Focus

Ascolti record per Focus con l’ammartaggio del rover «Perseverance» – in onda giovedì 18 febbraio in prima serata – su “Focus”: 1.102.000 spettatori con una share individui del 4.2% (4.88% sul pubblico di riferimento) e picchi di 1.738.00 spettatori con il 6.7% di share nel momento in cui il lander ha toccato il suolo di Marte. “Focus” è stata la rete tematica più vista nella fascia di prime-time (1.011.000 spettatori con il 3.72% di share). Per il canale diretto da Marco Costa, un successo confermato da una copertura pari a 3.342.000 spettatori e da una permanenza del pubblico del 33%. Bene anche il dato delle 24 ore: 1.56% di share individui e 1.8% sul pubblico di
riferimento.

Marte: la storia della sonda Perseverance

“Perseverance è il rover più ambizioso fra i robot della Nasa, il cui obiettivo scientifico è scoprire se su Marte ci sia mai stata vita”, ha comunicato il capo del Direttorato delle Missioni scientifiche dell’agenzia spaziale americana, Thomas Zurbuchen. Sul sito della Nasa si legge: “dopo un viaggio di sette mesi, il Perseverance Rover della NASA è atterrato con successo sul Pianeta Rosso il 18 febbraio 2021. I controllori di missione del Jet Propulsion Laboratory della NASA nel sud della California celebrano l’atterraggio del quinto – e il più ambizioso: rover su Marte. Credito: NASA / JPL-Caltech”.

Poi ancora: “Il rover più grande e avanzato che la NASA ha inviato in un altro mondo è atterrato giovedì su Marte, dopo un viaggio di 203 giorni che ha attraversato 293 milioni di miglia (472 milioni di chilometri). La conferma del successo del touchdown è stata annunciata durante il controllo della missione presso il Jet Propulsion Laboratory della NASA nel sud della California alle 15:55 EST (12:55 PST).”

LEGGI ANCHE: Anticipazioni Grande Fratello Vip stasera 19 febbraio: problemi con il televoto online, Giulia esce esce? Guerra Tra Dayane e Tommaso

Pulsante per tornare all'inizio