Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Primo PianoRoyal Gossip

Ufficiale: Harry e Meghan non hanno più titoli e incarichi, la decisione estrema della Regina Elisabetta

Gli ex Duchi di Sussex non fanno più parte della famiglia

Harry e Meghan non hanno più, ufficialmente, titoli e incarichi reali. Lo fa sapere una nota diffusa da Buckingham Palace. “In seguito a conversazioni avute con il Duca, la Regina ha scritto per confermare che, essendosi allontanati dal lavoro della Famiglia Reale, essi non possono continuare a esercitare le responsabilità e gli incarichi che derivano da una vita di pubblico servizio. I titoli militari e i patronati reali affidati al Duca e alla Duchessa tornano quindi a Sua Maestà, che li redistribuirà poi fra le attività di altri membri della Royal Family sebbene rattristati dalla loro decisione, il Duca e la Duchessa di Sussex restano membri molto amati della famiglia”. Come reagirà la coppia che è in attesa del loro secondo bambino?

LEGGI ANCHE: Harry e Meghan Markle fuori dalla Royal family? L’intervista con Oprah fa arrabbiare la regina Elisabetta

La regina Elisabetta II sarebbe pronta a decidere il nuovo status sociale di suo nipote Harry e della moglie, l’ex attrice Meghan Markle. Secondo voci di corridoio la sovrana sarebbe furiosa contro la coppia. Il motivo? La loro partecipazione al talk di Oprah Winfrey, che i duchi di Sussex avrebbero accettato senza prima confrontarsi con lei. Questo avrebbe accelerato la volontà della regina di definire il ruolo dei due nella Royal family. La decisione di Harry e Meghan di trasferirsi negli Stati Uniti, abbandonando gli obblighi e gli impegni di corte, non è mai andata giù alle regina Elisabetta. Questo allontanamento, che i giornali inglesi hanno ironicamente chiamato Megxit, è iniziato qualche mese dopo le nozze di Harry e Meghan, nel 2018. Sia il principe che la consorte avevano spiegato di non voler subire la stessa pressione dei loro predecessori, preferendo una vita più tranquilla, lontana dalla mondanità.

In arrivo un film su Harry e Meghan Markle. Quale sarà il loro futuro all’interno della Royal family?

E proprio di questa loro scelta parlerà il film Harry e Meghan: Escaping the Palace, che narrerà la vita dei Duchi di Sussex dopo l’abbandono della corte inglese. Un altro motivo di rabbia per la regina Elisabetta, che non ama che la stampa scavi nel privato della Royal family. Il 7 marzo andrà in onda l’intervista di Harry e Meghan Markle da Oprah WInfrey. Sebbene non si sappiano ancora i contenuti, pare che la Duchessa abbia assicurato alla sovrana che non ha intenzione di metterla in cattiva luce. Ma a Buckingham Palace non mancano le preoccupazioni. In particolare, il timore è che gli intervistati parlino del rapporto attuale con William, erede al trono e fratello di Harry, e sua moglie Kate Middleton. Se inizialmente le due coppie sembravano affiatate, adesso pare che si sentano raramente soltanto per occasioni pubbliche. Harry e Meghan Markle intanto si godono la gravidanza dell’attrice, che ha da poco annunciato di essere in attesa del secondo figlio. A Elisabetta II l’ultima parola: sarà lei a decidere se i Duchi di Sussex manterranno lo status reale o se avranno, stavolta totalmente, la libertà che sognano dal giorno del loro matrimonio

Pulsante per tornare all'inizio