Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Volete sapere com’era Giulia Salemi da bambina? [FOTO]

La concorrente del Grande Fratello Vip, modella e influencer, da bambina

Modella e influencer, Giulia Salemi è uno dei nomi più gettonati in televisione nelle ultime settimane. La fama è arrivata con Pechino Express e, di recente, con la partecipazione al Grande Fratello Vip.

Classe 1993, Giulia Salemi è nata a Piacenza e sin da giovanissima ha coltivato un amore spropositato per il mondo dello spettacolo. La prima volta che è comparsa in tv è stato nel 2012, partecipando alla quarta edizione di Veline. L’anno seguente, poi, ha vinto il programma Sweet Sardinia e in seguito ha partecipato a Miss Italia, classificandosi al terzo posto. Il salto di qualità è arrivato al fianco di Simona Ventura per la conduzione del programma calcistico Leyton Orient.

Da Miss Italia al Grande Fratello Vip: la carriera

Quell’anno fu importante per la carriera di Giulia Salemi, perché la giovane influencer partecipò anche a Pechino Express, facendo coppia con la mamma Fariba. Le due arrivarono al terzo posto e quell’esperienza televisiva l’ha poi aiutata a farsi spazio tra i salotti: l’abbiamo vista infatti come opinionista del programma Sbandati condotto da Gigie  Ross, poi l’abbiamo vista partecipare alla puntata Milano-Roma di In viaggio con i Gialappa’s e ha anche sfilato durante il Festival del Cinema di Venezia 2017. Il debutto come conduttrice televisiva arriva sempre nel 2017, al fianco di Stefano Corti e Alessandro Onnis, con il programma Ridiculousness di MTV Italia.

Le porte del Grande Fratello Vip si sono spalancate già nel 2018 per Giulia Salemi: l’influencer aveva preso parte a quell’edizione ma era stata poi eliminata in semifinale. Nel 2020, Alfonso Signorini invece l’ha chiamata per entrare nella casa della quinta edizione del GF Vip, dove Giulia è riuscita a far parlare di sé non soltanto per i costanti battibecchi con Tommaso Zorzi, ma anche per la storia d’amore nata con Pierpaolo Pretelli.

Giulia Salemi da piccola: com’è cambiata

Ma com’era Giulia Salemi da piccola? La giovane influencer, che su Instagram è seguita da 1,3 milioni di fan, ha pubblicato una fotografia dell’infanzia, con un sorriso dolcissimo e i capelli legati con due codini alla Pippicalzelunghe.

Giulia Salemi
Crediti: Giulia Salemi/Instagram

A quella fotografia, è legata una lunga didascalia, una sorta di lettera che Giulia ha scritto a se stessa: “Vorrei dire a questa piccola Giulia che davanti a lei succederanno tanti avvenimenti che ti cambieranno, ti faranno stare male, ti renderanno felice, ti faranno pensare che non sei abbastanza forte, bella e intelligente. Riceverai tanti no ma anche tanti si, porte si chiuderanno e portoni si apriranno. Cadrai e ti rialzerai. Volevo dirti che tutto si sistemerà e di non mollare mai… non perdere mai la voglia di combattere e la speranza nel realizzare i tuoi sogni. Credi in te stessa anche quando gli altri non lo faranno perché tutta la forza la troverai dentro di te. Non arrenderti perché quando meno te l’aspetti arriverà l’arcobaleno nella tua vita”.

LEGGI ANCHE: Anticipazioni Grande Fratello Vip stasera 19 febbraio: problemi con il televoto online, Giulia esce esce? Guerra Tra Dayane e Tommaso

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio