Simona Ventura è una delle conduttrici italiane più amate e seguite dal pubblico. Classe 1965, la Ventura ha ottenuto grande popolarità negli anni ’90. L’esordio in tv è arrivato con Domani sposi (correva l’anno 1988), ma da allora ne ha fatta tantissima di strada.
Ha partecipato a tantissimi programmi televisivi, come Scommettiamo che…?, Sanremo Giovani, Scherzi a parte, Festivalbar, Le iene, Zelig e poi ancora X Factor, Miss Italia, Amici di Maria De Filippi (in giuria) e poi Temptation Island Vip, The Voice of Italy, Il collegio e Selfie – Le cose cambiano.
La Ventura ha fatto anche incetta di premi: ad esempio ha ottenuto il Telegatto per Mai dire Gol, per Le Iene e L’isola dei famosi. Il suo nome è stato tirato in ballo più volte nel mondo della cronaca rosa per via del suo precedente matrimonio con Stefano Bettarini. Dalla loro relazione sono nati due figli, Niccolò e Giacomo. La loro relazione è naufragata per i numerosi tradimenti di lui, come ha raccontato la Ventura a Maurizio Costanzo: “Ho tradito solo una volta dopo otto anni di matrimonio, lui tante volte, io l’ho sempre saputo e gliene ho perdonate molte, mettevo il salame negli occhi perché ero molto innamorata di Stefano. (…) Io l’ho fatto solo una volta, è stato il piede di porco che ha scardinato il nostro matrimonio. Avevo pazienza, ma non potevo mica restare 8 anni da cornuta e mazziata…“.
Dopo il divorzio, la Ventura ha iniziato una storia d’amore con Gian Gerolamo Carraro e insieme hanno adottato Caterina; nel 2018 la storia con Carraro volge al termine e poco dopo s’innamora di Giovanni Terzi.
Ma com’era Simona Ventura da bambina? La conduttrice ha pubblicato di recente una fotografia in bianco e nero che la ritrae insieme alla mamma, Anna Pagnoni. La Ventura ha voluto dedicare un post speciale alla mamma in occasione del suo compleanno: “Buon compleanno alla donna più importante della mia vita che sa essere fuoco e acqua, concava e convessa, leggera e piccante. Presente anche quando non c’è. Sei indispensabile. Ti voglio tanto bene mamma”.
Simona Ventura è molto legata a sua mamma, l’ha definita “la donna a cui devo tutto”. Anna Pagnoni è un’ex modella, una donna elegante e nonna dei tre figli della Ventura. La loro è una famiglia molto affiatata.
LEGGI ANCHE: Robbie Williams, gli occhioni a calamita anche da bambino [FOTO]
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More