Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Un artista ha trasformato i personaggi Disney: da animali a esseri umani (e viceversa)

Alex Pick ha disegnato delle vignette trasformando gli amatissimi personaggi di Walt Disney

Chi è cresciuto con i classici della Walt Disney ha sempre avuto un posto nel proprio cuore per quei personaggi rappresentati sotto forma di animali ma con delle storie d’amore (e d’avventura) forti e coinvolgenti. Prendete ad esempio Lilli e il Vagabondo, così affiatati e coraggiosi da averci fatto innamorare ad occhi chiusi, pur essendo cani e non esseri umani.

Ma, se invece di due cani, Lilli e il Vagabondo avessero avuto le sembianze di due esseri umani? Avete mai provato ad immaginarlo? Un artista tedesco lo ha fatto, ma non si è fermato all’immaginazione, mettendo su carta il risultato della propria creatività.

Disney, quando gli animali diventano esseri umani

Alex Pick ha pubblicato sul proprio account Instagram una serie di vignette, intitolate “Disney Humanimals”, dando sembianze umane a quei personaggi che la Disney invece ci ha presentato in forma animale. Ma non è tutto: se Lilli e il Vagabondo diventano umani, gli esseri umani diventano animali. Nella vignetta che illustra Lilli e Biagio in forma umana, riconosciamo i personaggi della Disney per i colori (il colore del pelo di Lilli ad esempio lo ritroviamo nei suoi capelli e nei vestiti) così come per gli oggetti, come la collana azzurra con il pendente oro che indossa la deliziosa cagnolina. Biagio invece, da bravo vagabondo, indossa abiti usurati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Pick (@apicollodraws)


Peggy e Pongo, i genitori della cucciolata di dalmata, prendono invece sembianze umane: nell’illustrazione di Pick, Peggy è in dolce attesa e indossa un abito a pois. E ancora, se spulciate il profilo dell’artista, noterete che anche altri personaggi hanno subito un cambiamento, come Lady Cocca e Lady Marian di Robin Hood oppure i cani di Oliver & Company.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alex Pick (@apicollodraws)

Disney, quando gli esseri umani diventano animali

L’artista ha poi invece svolto il lavoro inverso, ovvero trasformare un personaggio umano in un animale e ha scelto La carica dei 101: tutti ricorderete la squadra dei dalmata in fuga da Crudelia De Mon. Ebbene, Alex Pick ha trasformato la villain della storia in una cagnolina inviperita, con il pelo della testa diviso in due colori, bianco e nero. Un altro esempio di personaggio umano tramutato in animale arriva da Gli aristogatti: avete presente Madame Adelaide, così affezionata alla sua Duchessa? Pick, per l’amore di quella donna nei confronti dei suoi felini, l’ha trasformata in una raffinatissima gattina, una perfetta aristogatta.

LEGGI ANCHE: Le serie tv da iniziare a San Valentino: perfette per trascorrere una giornata romantica

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio