Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Il Commissario Montalbano pronto alla chiusura: “Bisogna rispettare la decisione presa”

Peppino Mazzotta, che interpreta l'ispettore Fazio, ha spiegato che probabilmente non avremo altre puntate

Se ne parlava già da tempo, ma la fine del Commissario Montalbano sembra essere sempre più vicina. A dare conferma questa volta è stato Peppino Mazzotta, che nella fiction amatissima di Rai 1 interpreta l’ispettore Fazio, in un’intervista al settimanale Gente.

Negli ultimi anni, il personaggio ideato dalla penna di Camilleri ha riscosso un incredibile successo: non soltanto nel mondo dell’editoria, ma anche sul piccolo schermo con una trasposizione che ha potuto contare sul supporto di Luca Zingaretti come protagonista. Camilleri, che è venuto a mancare nel 2019, ha poi pubblicato postumo l’ultimo romanzo del Commissario Montalbano e anche la fiction molto presto chiuderà. 

Commissario Montalbano, Mazzotta: “Non credo si faranno altre puntate”

Tempo addietro, anche Luca Zingaretti e Cesare Bocci avevano raccontato che la fiction era in dirittura d’arrivo.  Ara al coro si unisce anche l’ispettore Fazio, intervistato da Gente. L’amatissima fiction della Rai quindi dovrebbe chiudere i battenti dopo la messa in onda dell’episodio inedito che arriverà il prossimo marzo in prima serata e in prima tv. I fan del Commissario Montalbano dovranno quindi accontentarsi dell’episodio conclusivo e, al più, delle repliche.

Mazzotta ha spiegato: “Non credo si faranno altre puntate: le notizie che abbiamo ricevuto finora dicono così. Sono venute a mancare tutte le figure chiave: lo scrittore Andrea Camilleri, il regista Alberto Sironi e lo scenografo Luciano Ricceri”, ha specificato l’attore. Certo è che l’ultimo romanzo di Montalbano, pubblicato postumo da Camilleri, non è stato ancora portato in tv. “Anche se l’ultimo romanzo di Montalbano, Riccardino, non è stato girato e io penso e ho sempre detto che sarebbe un dovere morale fare almeno quello, perché chiude la vicenda del commissario”.

L’attore conclude: “Bisogna rispettare la decisione presa”. Anche Mazzotta dunque deve arrendersi all’evidenza, come i milioni di telespettatori che hanno garantito ascolti pazzeschi alla Rai con la messa in onda degli episodi del Commissario Montalbano (numeri ripetuti anche con le repliche, a dimostrazione del fatto che non se ha mai abbastanza di questo personaggio). Davvero non c’è più speranza? Non vedremo mai l’ultimo capitolo di Montalbano in tv?

LEGGI ANCHE: Amici di Maria De Filippi, Enula e Alessandro sempre più vicini: sta nascendo una nuova coppia?

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio