Agata Reale è stata una delle ballerine delle prime edizioni di Amici di Maria De Filippi ed è ricordata con affetto soprattutto per i battibecchi costanti con Alessandra Celentano (e il famoso collo del piede). La ballerina, in un’intervista a Diva e Donna, ha raccontato la sua malattia, arrivata all’improvviso.
Ha scoperto di avere la leucemia pochi mesi dopo le nozze con il marito Carmelo: era il novembre 2019 e l’ex ballerina di Amici ha perso i sensi ed è svenuta in casa. Dopo i dovuti accertamenti, il medico ha appurato che si trattasse di leucemia promielocitica acuta. In un primo momento, Agata aveva anche notato un anomalo sanguinamento delle gengive e il dentista al quale si era rivolta le aveva consigliato di fare un emocromo. In ospedale aveva poi scoperto di avere pochissime piastrine.
Agata Reale: “In ospedale ero la positiva di turno”
“La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta, nel giro di 15 giorni c’è il rischio di emorragia celebrale. Inizio sei mesi di ricovero, durante i quali faccio la chemio e la terapia di consolidamento, con i brevi periodi fuori dall’ospedale. Fino a gennaio venivano a trovarmi mamma e marito”, ha raccontato Agata Reale.
Causa Covid, l’ex ballerina di Amici è rimasta da sola. I familiari non potevano entrare in ospedale per via delle restrizioni anti-contagio. “A volte facevo ginnastica nel letto, ero la positiva di turno. Adesso continuo la chemio per bocca, ho i controlli una volta al mese e l’ago aspirato ogni tre mesi. Perché i rischi si abbassino devono passare due anni di consolidamento, per me sarà un anno ad aprile”.
Agata è mamma di Cloe, una bambina di quattro anni. Dopo l’esperienza sul palco di Amici, ha aperto una scuola di canto e recitazione.
LEGGI ANCHE: Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser derubati: “Sono entrati in casa e hanno preso di tutto”