Agata Reale è stata una delle ballerine delle prime edizioni di Amici di Maria De Filippi ed è ricordata con affetto soprattutto per i battibecchi costanti con Alessandra Celentano (e il famoso collo del piede). La ballerina, in un’intervista a Diva e Donna, ha raccontato la sua malattia, arrivata all’improvviso.
Ha scoperto di avere la leucemia pochi mesi dopo le nozze con il marito Carmelo: era il novembre 2019 e l’ex ballerina di Amici ha perso i sensi ed è svenuta in casa. Dopo i dovuti accertamenti, il medico ha appurato che si trattasse di leucemia promielocitica acuta. In un primo momento, Agata aveva anche notato un anomalo sanguinamento delle gengive e il dentista al quale si era rivolta le aveva consigliato di fare un emocromo. In ospedale aveva poi scoperto di avere pochissime piastrine.
“La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta, nel giro di 15 giorni c’è il rischio di emorragia celebrale. Inizio sei mesi di ricovero, durante i quali faccio la chemio e la terapia di consolidamento, con i brevi periodi fuori dall’ospedale. Fino a gennaio venivano a trovarmi mamma e marito”, ha raccontato Agata Reale.
Causa Covid, l’ex ballerina di Amici è rimasta da sola. I familiari non potevano entrare in ospedale per via delle restrizioni anti-contagio. “A volte facevo ginnastica nel letto, ero la positiva di turno. Adesso continuo la chemio per bocca, ho i controlli una volta al mese e l’ago aspirato ogni tre mesi. Perché i rischi si abbassino devono passare due anni di consolidamento, per me sarà un anno ad aprile”.
Agata è mamma di Cloe, una bambina di quattro anni. Dopo l’esperienza sul palco di Amici, ha aperto una scuola di canto e recitazione.
LEGGI ANCHE: Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser derubati: “Sono entrati in casa e hanno preso di tutto”
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More