Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Agata Reale, l’ex ballerina di Amici: “Ho la laucemia”

I fan la ricordano con particolare affetto per i continui battibecchi con Alessandra Celentano

Agata Reale è stata una delle ballerine delle prime edizioni di Amici di Maria De Filippi ed è ricordata con affetto soprattutto per i battibecchi costanti con Alessandra Celentano (e il famoso collo del piede). La ballerina, in un’intervista a Diva e Donna, ha raccontato la sua malattia, arrivata all’improvviso.

Ha scoperto di avere la leucemia pochi mesi dopo le nozze con il marito Carmelo: era il novembre 2019 e l’ex ballerina di Amici ha perso i sensi ed è svenuta in casa. Dopo i dovuti accertamenti, il medico ha appurato che si trattasse di leucemia promielocitica acuta. In un primo momento, Agata aveva anche notato un anomalo sanguinamento delle gengive e il dentista al quale si era rivolta le aveva consigliato di fare un emocromo. In ospedale aveva poi scoperto di avere pochissime piastrine.

Agata Reale: “In ospedale ero la positiva di turno”

“La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta, nel giro di 15 giorni c’è il rischio di emorragia celebrale. Inizio sei mesi di ricovero, durante i quali faccio la chemio e la terapia di consolidamento, con i brevi periodi fuori dall’ospedale. Fino a gennaio venivano a trovarmi mamma e marito”, ha raccontato Agata Reale.

Causa Covid, l’ex ballerina di Amici è rimasta da sola. I familiari non potevano entrare in ospedale per via delle restrizioni anti-contagio. “A volte facevo ginnastica nel letto, ero la positiva di turno. Adesso continuo la chemio per bocca, ho i controlli una volta al mese e l’ago aspirato ogni tre mesi. Perché i rischi si abbassino devono passare due anni di consolidamento, per me sarà un anno ad aprile”.

Agata è mamma di Cloe, una bambina di quattro anni. Dopo l’esperienza sul palco di Amici, ha aperto una scuola di canto e recitazione.

LEGGI ANCHE: Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser derubati: “Sono entrati in casa e hanno preso di tutto”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio