Torna l’appuntamento settimanale con MasterChef Italia, domani giovedì 11 febbraio alle 21.15 su Sky e Now Tv (disponibile anche on demand e su Sky Go). Nella prossima puntata due step immancabili e temutissimi dai concorrenti: la prova a staffetta e il giudizio dei critici gastronomici. Dopo il successo dello scorso anno, vedremo anche il ritorno di Chef Jeremy Chan: chi lascerà per sempre la cucina di MasterChef Italia? In giuria, come sempre, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
La sfida continua a MasterChef Italia: sono 9 gli aspiranti chef rimasti in gara che iniziano già a intravedere e ad assaporare la finale, ormai sempre più vicina. Domani, giovedì 11 febbraio, alle 21.15 su Sky e NOW TV – in onda il nono appuntamento con un ospite speciale: Chef Jeremy Chan. Una stella Michelin con il suo ristorante Ikoyi, che già nella scorsa edizione aveva stregato il pubblico. Lo Chef sarà proprio in apertura, in una Mystery Box che questa settimana sarà a tema frutti tropicali. I concorrenti troveranno 9 varietà esotiche fra cui scegliere quella da utilizzare, mentre un decimo ingrediente – che dovrà essere protagonista del piatto – lo presenterà direttamente Chef Chan.
Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli, giudicheranno chi, fra i cuochi amatoriali, riuscirà a stupire con un piatto in cui la frutta esotica sia valorizzata e che sia in linea con un’idea di cucina contemporanea originale e innovativa.
La prova a staffetta
Nel corso dell’Invention Test sarà il momento di una sfida immancabile e sempre molto temuta: la prova a staffetta. La sfida creativa di questo appuntamento con il cooking show partirà proprio da una delle creazioni di Chef Chan. Le coppie di concorrenti dovranno prendere ispirazione e portare al cospetto dei giudici un piatto convincente che restituisca l’idea della comunicazione e dello scambio in cucina.
Il Pressur Test
Gli aspiranti chef del duo che riuscirà a convincere i giudici diventeranno capitani di brigata nella prova in esterna, la più complicata di tutta la stagione. La preparazione di un vero pasto per i critici gastronomici. Le due squadre, la rossa e la blu, lavoreranno per prima volta nella cucina di un vero ristorante per servire ai palati più esigenti dei piatti raffinati, gustosi e belli da guardare. La brigata che conquisterà più pareri positivi salirà in balconata, gli altri aspiranti chef dovranno affrontare un complicatissimo Pressure Test. Chi non riuscirà a gestire emozioni e tensione dovrà abbandonare per sempre il sogno di diventare decimo MasterChef italiano.