Rudy Zerbi contro tutti nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Il professore di canto ha duramente criticato due allievi di questa edizione, Leonardo Lamacchia e Raffaele Renda. Il primo, nonostante sia nella sua squadra, durante l’ultima puntata del talent show non è riuscito a convincerlo. La sua esibizione, sulle note de L’estate addosso di Jovanotti, è risultata differente da quelle precedenti e Zerbi l’ha giudicato poco credibile. Ha ricordato all’allievo di coltivare la sua diversità, che è per lui un punto di forza e non di debolezza. Per questo, la sua decisione è stata drastica: maglia sospesa per Leonardo, che rimane quindi in bilico, senza sapere per il momento se proseguirà il suo percorso nella scuola. Il cantante ha accettato il provvedimento ma, offeso, ha lasciato lo studio spiegando di dover andare in bagno. Stesso scontro, ma ancora più acceso, con Raffaele, allievo di Arisa. Le critiche per lui da parte di Rudy Zerbi sono sempre state molte. Al cantante viene contestato il fatto di non curare il suo look, di non esprimere sentimenti quanto si esibisce e di non analizzare i brani che gli vengono assegnati. Giudizi sui quali stavolta sono intervenute le altre professoresse di canto, Arisa e Anna Pettinelli.
Rudy Zerbi al vetriolo su Raffaele Renda ad Amici di Maria De Filippi
Dopo l’esibizione di Raffaele sulle note di Hero di Enrique Iglesias, Rudy Zerbi si è scatenato, accusandolo di non comunicare nulla. “Sei trasparente, un modello. Qualsiasi canzone canti sei sempre uguale, anche nella mimica” ha commentato duramente. A difendere l’allievo è subito intervenuta la sua coach Arisa. “Io trovo che tu ti stia accanendo su questo ragazzo, devi smorzarlo. Sei pedante, sei come una goccia che piano piano lo deve avvilire” ha risposto la cantante. E anche Anna Pettinelli si è detta d’accordo con lei: “Raffaele, ti ha rifatto cantare per mazzolarti due volte, perché una non gli bastava”. Ma Zerbi ha continuato a sostenere il suo pensiero. Rivolgendosi a tutti i cantanti, li ha esortati ad abbandonare la scuola se si ritengono all’altezza della scena musicale esterna. “Se siete tutti così permalosi, perché ho visto delle reazioni anche fra i miei allievi, e non sapete accettare le critiche, andate al Festivalbar, che siete già pronti” A chiudere la polemica ci ha pensato Arisa: “Mazzolati i tuoi, i nostri lasciali stare”.
LEGGI ANCHE: Sanremo, Amadeus: “Non esiste festival senza Fiorello”. Achille Lauro: “Farò qualcosa che non avete mai visto”