Maria Teresa Ruta ha avuto una gradita sorpresa ieri sera al Grande Fratello Vip. Dopo aver confessato alcuni retroscena della sua vita sentimentale e aver spifferato alcuni nomi dei suoi vecchi flirt, è spuntato fuori anche Francesco Baccini. Con quest’ultimo, la Ruta avrebbe avuto un incontro speciale in occasione del Festival di Sanremo 2002: quella è stata una serata molto importante che li ha fatti avvicinare molto.
Con la complicità di Alfonso Signorini, che non se ne lascia scappare mai una, Baccini è stato portato come ospite al Grande Fratello. Maria Teresa Ruta, nonostante la titubanza, ha seguito le indicazioni di Signorini e ha raggiunto la passerella dove ad attenderla c’era proprio il cantautore. Attivata la modalità Freeze, la Ruta non ha potuto commentare, ma semplicemente ascoltare le parole di Baccini.
Francesco Baccini: “La mia canzone non è stata presa a Sanremo e Maria Teresa Ruta mi ha consolato”
“Mi invita a vedere un musical dove c’era anche Guenda. E poi: perché non vieni una sera a casa nostra? Non conoscevo la sua situazione sentimentale. Io sapevo che era sposata con Amedeo Goria. La prima sera ci siamo visti e abbiamo suonato il piano. Era il 2002 e io presento una canzone a Sanremo e rimango deluso perché non hanno selezionato la canzone. Vado dalla Ruta, mi consola amichevolmente, ceniamo, c’è il festival e i figli sono andati a dormire. Io ero depresso”.
Sono trascorsi vent’anni da quella volta. “Mi è successo una cosa che non dimenticherò più. Ad un certo punto entra un signore, sento sbattere la porta. Lei era pietrificata. Io e lui non ci siamo neanche presentati. Come faccio a uscire di qui? Ho pensato. Nel frattempo io vedo il mio cappotto in lontananza e sperando di passare inosservato, mentre loro discutevano, l’ho preso e sono andato via”.
Una volta interrotto il Freeze, Maria Teresa Ruta ha potuto replicare: “Confermo tutto quello che ha raccontato Francesco. Diciamo che quell’uomo era una persona con cui mi frequentavo da cinque anni”. Così, forse per stemperare l’atmosfera, Baccini ha deciso di dedicarle – amichevolmente – la canzone “Ho voglia di innamorarmi” e Signorini ha colto la palla al balzo mettendolo in guardia scherzosamente: “Guarda che dopo una dedica di questa la Ruta si monta la testa!”
LEGGI ANCHE: Adriana Volpe pronta a scendere in politica? La risposta della showgirl: “Non lo escludo”