Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Royal Gossip

È William il più amato d’Inghilterra: il primogenito di Carlo e Diana supera in popolarità la regina Elisabetta

E Megan Markle è solo all'undicesimo posto della classifica

Ancora non è il re del Regno Unito, ma il principe William Windsor ha già ottenuto la corona della popolarità. Il duca di Cambridge è risultato il preferito dei sudditi inglesi fra i membri della famiglia reale in un’indagine di YouGov, un’azienda che si occupa di sondaggi. William ha sbaragliato la concorrenza battendo tutti i parenti e, a sorpresa, perfino la nonna, la regina. Nonostante sia amatissima dal popolo, Elisabetta II deve accontentarsi del terzo posto, superata anche da Kate Middleton, la moglie di William. Il sondaggio si è svolto fra ottobre e dicembre 2020 e a esprimersi sono stati 1500 sudditi. Con risultati molto positivi per il principe William: a collocarlo in prima posizione è ben il 75% del campione. A preferirlo sono soprattutto i nati fra il 1981 e il 1996 mentre i più anziani, nati prima del 1964 e quelli nati fra il 1965 e il 1980, hanno espresso il loro sostegno alla sovrana.

William e Kate, la semplicità è il segreto del loro successo. E i sudditi confessano di non amare Megan Markle

Si può spiegare il successo del principe  William e della moglie Kate? Sicuramente, i duchi di Cambridge hanno conquistato i sudditi per la semplicità che li contraddistingue. Kate ad esempio durante molti eventi pubblici ha riciclato abiti già utilizzati, mostrando un’attenzione per gli sprechi insolita per una principessa del suo calibro. E l’account istituzionale Instagram, @Kensingtonroyal, mostra gli scatti di una vita quotidiana vissuta senza sfarzi. La stessa Kate ha raccontato che, durante il lockdown, si è ritrovata sola nella gestione dei tre figli, improvvisandosi perfino parrucchiera. Il popolo apprezza inoltre gli impegni relativi alla beneficienza e al sociale che i duchi portano avanti, soprattutto quelli legati al benessere mentale. Se il principe William e Kate Middleton sono i beniamini d’Inghilterra, la cognata Megan Markle risulta al contrario poco amata. Nel sondaggio si trova solo all’undicesimo posto, superata anche da Camilla Parker Bowles, con il 40% del campione che ha ammesso di non trovare simpatica la duchessa di Sussex.

LEGGI ANCHE:Giulia De Lellis, “E te penzo e sto male”: una canzone di Nino D’Angelo per Andrea Damante?

Pulsante per tornare all'inizio