Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Emanuele Filiberto stronca Sanremo: “Io senza pubblico avrei avuto meno fischi”

Sanremo con o senza pubblico? Emanuele Filiberto dice la sua

Adnkronos ha intervistato Emanuele Filiberto di Savoia, che in pieno pre-festival ha commentato la situazione Sanremo 2021. Dopo aver partecipato alla kermesse nel 2010 insieme a Pupo e Luca Canonici, con il brano Italia amore mio, oggi ha stroncato duramente il festival. La questione è sempre la stessa: pubblico o non pubblico?

Parole dure e senza filtri, quelle che Emanuele Filiberto ha rilasciato ad Adnkronos in merito a Sanremo 2021. “Un cantante ha bisogno del pubblico, solo la televisione non è la stessa cosa”, questo il commento in merito alla decisione ufficiale di proseguire con una kermesse senza pubblico. “Un presentatore, un conduttore come Fiorello, che si appoggia molto alla platea per le sue battute, ha bisogno del pubblico. Vogliamo tutti fare i perbenisti e i politically correct, ma è ridicolo perché non è così che si combatte il virus”.

Tuttavia Emanuele Filiberto di Savoia non si esprime a sfavore della rappresentazione, che anzi, ritiene debba proseguire nonostante la pandemia: “Giusto fare comunque il festival, Sanremo deve andare avanti, l’industria della musica deve andare avanti, ma non è così che si combatte la pandemia“. A detta sua, come riferisce ad Adnkronos, l’unico modo per contenere il virus compatibilmente allo show, è adottare le misure di sicurezza adeguate. “Io trovo che quello che sta succedendo sia un gran peccato. Teatri chiusi, spettacoli annullati. Stanno ammazzando il cinema e la cultura. Già con le piattaforme digitali il processo era iniziato, ora è il paradosso”.

Se gli dovessero chiedere di partecipare nuovamente a Sanremo, la risposta sarebbe un “no” secco: “Non si torna mai sul luogo del crimine”, ironizza Emanuele Filiberto, “ecco, per me senza pubblico sarebbe stato fantastico, avrei avuto meno fischi“.

 

Pulsante per tornare all'inizio