Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Costantino della Gherardesca, quel sorriso rubacuori anche da bambino [FOTO]

Costantino della Gherardesca, dopo anni di conduzione di Pechino Express, si concede un posto nella giuria del Cantante Mascherato

Uno dei personaggi più eccentrici e favolosamente interessanti degli ultimi anni televisivi è Costantino della Gherardesca. Il suo nome è rimbalzato sul web soprattutto dopo aver partecipato come concorrente a Pechino Express nel 2012, ma ha ottenuto grande successo quando, spogliatosi delle vesti di concorrente, è passato direttamente al timone del programma. Costantino infatti ha condotto Pechino Express dal 2013 ad oggi e ne ha dovute assimilare di cotte e di crude.

Ma non solo Pechino Express. Ha partecipato a tantissimi programmi, come opinionista e concorrente, da The Voice of Italy (2018) a Live – Non è la D’Urso, da Resta a casa e vinci a Ballando con le stelle (nel 2020 come concorrente). E, reduce dall’esperienza con Milly Carlucci sul palco di Ballando, Costantino è stato poi coinvolto nella giuria della seconda edizione del Cantante Mascherato. 

Costantino, classe 1977, discende da una famiglia nobile toscana: il suo cognome però appartiene alla mamma. Come ha raccontato tempo fa, suo padre l’ha riconosciuto quando Costantino aveva 5 anni. Si è laureato in filosofia presso il King’s College di Londra, un’esperienza che lo ha poi portato ad intraprendere la strada del giornalismo.

Costantino della Gherardesca: da bambino ad adolescente

Personaggio amatissimo della tv, Costantino è seguito tantissimo anche sui social ed è su Instagram che ogni tanto torna indietro nel tempo, pubblicando tante foto del suo passato: una che lo ritrae da bambino, con una folta capigliatura riccia e un sorriso da furbetto che non ha perso.

Costantino della Gherardesca Da Bambino
Crediti: Instagram/Costantino della Gherardesca

In un’altra, pubblicata qualche anno fa, Costantino invece mostra la sua adolescenza con una foto in bianco e nero, sguardo profondo e capelli folti scuri: “Io a 15 o 16 anni”, scrive nella didascalia. “Non ricordo. Vivevo in UK. Giovane e spensierato”.

Costantino della Gherardesca Adolescente
Crediti: Instagram/Costantino della Gherardesca

Cosa sappiamo della sua vita privata? Che da bambino soffriva di attacchi d’ansia e per questo si è rivolto ad uno psicologo (non prima di aver appiccato un incendio in casa e dato fuoco alle tende). Inoltre ha due tatuaggi che si è concesso a 16 anni, in piena adolescenza: un astice e un’aquila.

LEGGI ANCHE:  Vi ricordate Diana Del Bufalo agli esordi? La [FOTO] senza tempo

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio