Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Serena Cappello, ecco chi è la moglie di Mario Draghi

La coppia ha sempre vissuto in riservatezza, lontana dai riflettori

Mario Draghi e Serena Cappello si sono sposati nel 1975 ma di questa coppia si è sempre saputo poco. Nonostante i ruoli in piano del marito, Serena Cappello, Serenella per gli amici, è stata sempre lontana dai riflettori e di lei non si hanno molte informazioni. Si conosce però la sua origine: la signora Draghi discende da una nobile famiglia. Una sua ava, infatti, fu Bianca Maria Cappello, moglie del Granduca di Toscana Francesco De’ Medici. Con l’ex governatore della Banca d’Italia Serena Cappello ha avuto due figli: Federica e Giacomo. La prima si è laureata in Biochimica all’università La Sapienza di Roma e, dopo un master alla Columbia di New York, si occupa di biotecnologie per una multinazionale. Il secondo si è invece laureato all’università Bocconi di Milano e lavora a Londra nel settore degli investimenti. Con i due figli e con il marito, Serena Cappello ama trascorrere il tempo libero in Umbria. È inoltre esperta di letteratura inglese.

Serena Cappello, per il marito Mario Draghi è lei a prendere le decisioni in famiglia

Sono poche le occasioni pubbliche presenziate da Mario Draghi nella quali ha partecipato la moglie Serena Cappello, che preferisce la riservatezza. Poche volte la donna si è espressa sulle decisioni del marito. Nel 2018, davanti a un seggio elettorale, alla domanda di un giornalista sulle decisioni di Mario Draghi, la donna rispose: “Lui non farà un governo, non è un politico“, mentre lui commentava: “Dai, stai zitta”. Nonostante la sua poca propensione ad apparire e a commentare la politica, Mario Draghi ha più volte sottolineato come Serena Cappello conosca più di lui il suo futuro e abbia quindi le idee più chiare. Nel 2019, quando lasciò l’incarico di presidente della Banca Centrale Europea, le sue risposte spiazzarono i giornalisti: “Il mio futuro? Chiedete a mia moglie. Spero che lei lo sappia. Davvero non so, chiedete a lei, ne sa più di me”. Serena Cappello sarà quindi la sua consigliera in questi giorni, nei quali Mario Draghi, dietro invito del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, cercherà di costituire un nuovo governo italiano.

LEGGI ANCHE: Verissimo, Elisa Isoardi su Salvini: “Non ero in forma, ci ho messo 3 anni per superarla”

Pulsante per tornare all'inizio