Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e LitiPrimo Piano

Storie Italiane, lite tra Eleonora Daniele e Alba Parietti “Mi dissocio da ciò che dici”: gelo in studio

La conduttrice si dissocia in diretta dalle dichiarazioni dell'ospite in collegamento

Su Raiuno, durante la puntata di Storie Italiane, c’è stato un durissimo scambio di opinioni tra Eleonora Daniele e Alba Parietti. Il vivace confronto tra la conduttrice e l’ospite in collegamento è successo nel corso di un dibattito spigoloso e altrettanto delicato. Dopo il femminicidio avvenuto a Minervino di Lecce, con Sonia Di Maggio uccisa dall’ex fidanzato, la violenza sulle donne è stato uno dei temi affrontati di recente nel talk show del contenitore mattutino di Raiuno.

Il fatto brutalmente accaduto nel Salento ha aperto un dibattito alquanto duro tra la conduttrice e l’opinionista. Alba Parietti ha affermato di sentirsi privilegiata perché vive in un posto in cui le forze dell’ordine potrebbero soccorrerla velocemente in caso di necessità. Ma, la showgirl ha poi aggiunto che non tutte le donne vengono ascoltate quando si rivolgono alle autorità. “Magari in alcuni paesini ci sono donne che non sanno se saranno tutelate in caso di denuncia o se l’assassino arriverà prima”, ha spiegato Alba Parietti durante la diretta.

Eleonora Daniele prende le distanze

Il vivace scambio di opinioni tra l’ospite e la conduttrice ha aumentato la tensione in studio. Il delicato argomento che è stato uno dei temi principali affrontati in puntata ha evidenziato un differente punto di vista tra le due donne, tant’è che Eleonora Daniele – nel corso della diretta – si è dissociata dalle dichiarazioni di Alba Parietti. “Non credo proprio che vi siano zone dove le forze dell’ordine non corrano subito in aiuto delle donne che denunciano. Mi dissocio da ciò che dici – ha replicato la conduttrice difendendo il lavoro delle autorità competenti, che si è scusata per i toni alterati. “Sono tanti anni che mi occupo di cronaca. Queste cose non dipendono dalle zone. Scusate se mi scaldo su questi temi, ma li conosco bene! E conosco molto bene anche i dettagli”. 

Il dibattito traccia il fatto accaduto nel piccolo paesino chiamato Minervino di Lecce, in cui la giovane 29enne Sonia Di Maggio ha trovato la morte. La donna aveva scelto la Puglia per rifarsi una vita con il suo nuovo amore ma il suo futuro si è interrotto dopo essere stata uccisa dall’ex fidanzato, arrivato nel paesino per vendicare la storia finita.

LEGGI ANCHE: Addio a Sir Tom Moore: l’eroe della lotta alla pandemia è morto per Covid

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio