Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Alice Basso annuncia il suo primo libro: “Sono una mamma imperfetta”

A breve uscirà il libro dell'influencer, "Una mamma imperfetta"

Alice Basso è veneta, giovane e tatuatissima: bella, spigliata e genuina, è una delle influencer più seguite e amate di Instagram (ad oggi 730 mila follower). Ma prima di essere una modella e un volto noto dei social, Alice è moglie e mamma: è così che il suo pubblico l’ha conosciuta ed ha iniziato a seguirla con tanto affetto.

Alice Basso è un’influencer, ormai da diversi anni la sua attività sui social è diventata un vero e proprio lavoro. Ma forse, a differenza di molte altre sue colleghe, Alice non l’aveva programmato: la sua popolarità infatti è nata un po’ per caso quando, incinta del primo figlio (Brando)  nel 2012, le sue foto hanno iniziato ad attirare l’attenzione del pubblico. Ora Basso ha appena annunciato la grande notizia: presto uscirà il suo primo libro, che si chiamerà proprio Una mamma imperfetta.

“Sorpresa! Non è stato semplice convincermi, ma alla fine mi hanno detto che sarebbe potuto essere d’aiuto”, queste le prime parole con cui Alice Basso ha prestato ai suoi follower il suo primo progetto editoriale. “Appena ho sentito questa frase ho pensato: “Ok, se può essere d’aiuto a qualcuno facciamolo subito”. Qui dentro c’è tutto. Ci sono io, la mia ironia, i miei pianti, le mie paure, le mie ansie, i miei sorrisi, i miei momenti felici e non… la mia colonna sonora, le mie canzoni. Ma cosa più importante? Ci sono dei regolamenti che io ho chiamato SRegolamenti. Perché le mie non sono regole, non sono schemi…”.

E il seguito di Alice su Instagram in effetti cresce esponenzialmente anche per questa sua personalità, registrando ad oggi 730 mila follower. Per lo più donne, mamme e giovani. Perché la bella influencer veneta piace tanto? Probabilmente perché offre un’immagine di sé insolita rispetto al mondo patinato di Instagram: la Basso si mostra quasi sempre struccata, racconta aneddoti intimi della propria vita come se si confidasse con un’amica, parla delle sue paure, delle fobie da mamma, delle difficoltà familiari e lavorative. Spesso pubblica contenuti spiazzanti, come la famosa foto del proprio lato B senza filtri e ritocchini; il messaggio che voleva lanciare in quell’occasione era chiaro: tutte le donne hanno la cellulite, e basta una luce o una posa sbagliata per far emergere il difetto più temuto di tutti.

Sono una Mamma imperfetta e voglio che un po’ di leggerezza nella Vita, sia la base per star bene”, continua Alice nel suo lungo post. “Non è un libro solo per mamme, assolutamente. È un libro per chi vuole ridere a crepapelle, consumare un pacchetto di fazzoletti e nel mentre ridere ancora… E chissà, magari davvero può fare un po’ di bene a qualcuno. Vi presento “Una Mamma Imperfetta” di Caro Diaro Edizioni. Un Qualcosa che mai avrei pensato di poter realizzare. Un grazie all’editore Caro Diario per aver creduto in me, a Gabriele Parpiglia per avermi convinto e per aver creduto in me per primo! E grazie di cuore a tutti voi. Che emozione”.

Pulsante per tornare all'inizio