Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Dawson’s Creek, il doppiatore confessa: “Lo odiavo! Volevo fare Pacey”

A Radio Deejay, Gianluca Gazzoli ha intervistato Francesco Pezzulli

Per la gioia dei fan di Dawson’s Creek che 20 anni fa seguivano con passione le vicende di Dawson, Joe, Pacey e Jen, la storica serie televisiva è su Netflix dal 15 gennaio. Per l’occasione Radio Deejay ha raggiunto al telefono Francesco Pezzulli. Il doppiatore italiano del protagonista ha raccontato allo speaker Gianluca Gazzoli, come è stato doppiare Dawson Leery. “Lavoravo alla serie che avevo già 25 anni. In realtà ho vissuto quell’esperienza con grande conflitto – ha raccontato ai microfoni di Radio Deejay Francesco Pezzulli. – La verità la dico adesso, io odiavo Dawson, per me era uno sfigato. Mentre mi sarebbe piaciuto da morire fare Pacey.”

Ebbene sì! Il romantico, prolisso e sognatore Dawson Leery non era affatto amato dal suo doppiatore italiano che – durante l’intervista – ha dichiarato di appartenere, da sempre, al longevo e affollato “team Pacey”. Il “ragazzo ribelle” ha sempre avuto un particolare e amabile fascino da parte del pubblico, fin dai primi episodi della nota serie televisiva.

E a proposito del successo che Dawson’s Creek ha avuto negli anni, passando da generazione in generazione, il doppiatore Francesco Pezzulli ha sottolineato quanto sia incredibile che dopo anni il telefilm sia approdato oggi su Netflix. “La serie ha avuto un grande successo e adesso sta tornando. È incredibile! Quando ho iniziato a lavorare al telefilm – ha proseguito il doppiatore – non ho capito l’importanza. Stessa cosa è successa per Avatar o anche Titanic. Anche in quei due casi mi sono reso conto della portata solo quando i film sono arrivati al cinema.”

Francesco Pezzulli VS Dawson Leery

La voce italiana del protagonista di Dawson’s Creek ha letteralmente spiazzato i fan dell’attore James Van der Beek, ovvero Dawson nella serie. Il doppiatore – nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Deejay – ha confessato al vasto pubblico la sua preferenza verso Pacey e – come se non bastasse – ha dichiarato quanto in realtà non sopportasse i lunghi monologhi del protagonista. “Anche in quei casi stavo dalla parte di Pacey. Mentre facevo quei monologhi pensavo che Joey lo avrebbe poi baciato. Mi dicevo ‘ok adesso per colpa sua lei bacia Pacey’.” Ora, l’attenzione del pubblico è tornata sulle complesse vicende degli adolescenti di Dawson’s Creek, la serie cult di Italia 1 che è esplosa tra gli anni ’90 e 2000 e che adesso è entrata nel listino di Netflix.

LEGGI ANCHE: Belen Rodriguez, svelato il nome e il sesso del bebè? Lo scoop di Adriana Volpe

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio