Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Viaggi fantasy, anche in cucina: i ricettari da non perdere

I fan di Harry Potter, Game of Thrones e Il signore degli anelli non potranno perdersi questi volumi

Il potere delle storie, soprattutto quando parliamo di romanzi, sta nell’immaginazione. Ma quante volte avremmo voluto assaggiare alcune delle pietanze descritte nei più appassionanti romanzi fantasy? Dal mondo di Harry Potter ai viaggi interminabili ne Il signore degli anelli, sono tantissime le ricette che avremmo voluto assaggiare e replicare anche a casa.

Sarete felici di sapere che, grazie ad alcuni libri di ricette estrapolati dai più importanti e conosciuti romanzi fantasy, potrete farlo. Ad esempio, un libro che porta in tavola le pietanze del mondo di Star Trek è A tavola sull’Enterprise, scritto da Emanuela Profumo e pubblicato in Italia da Il Leone Verde nel 2007. In questo volume sarà facile trovare spunti e novità che attraversano 50 anni di saga.

Da Game of Thrones a Harry Potter: il viaggio continua in cucina

E chi invece ha già nostalgia di Game of Thrones può rifarsi a Ricette di Fuoco e di Ghiaccio, firmato da Norrie Lemon, dove sono presenti 50 ricette dedicate ai personaggi dell’amatissima saga di George R.R. Martin. Le ricette sono legate a momenti precisi della storia narrata, alcuni più riconoscibili di altri che slittano dall’impostazione medievale a quella più contemporanea, dalle polpette all’ananas al limone. Il viaggio culinario proposto in questo volume è alla portata di tutti, anche se amate poco stare ai fornelli, e l’artista ha voluto sorprendere i lettori anche con alcune ricette fuori dall’ordinario.

Chi invece è cresciuto con pane ed Harry Potter non potrà lasciarsi scappare questo prezioso ricettario che vi riporta nel mondo di Hogwarts. Ricette fantastiche e dove trovarle vi introduce nel mondo culinario di J.K. Rowling, riallacciandosi non soltanto alla saga di Harry Potter, ma a tutto il suo universo (quindi trattando anche di Animali Fantastici e dove trovarli). Anche questo libro porta la firma di Norrie Lemon.

Chi invece è legato alla letteratura di J.R.R. Tolkien non può lasciarsi sfuggire il ricettario A tavola con gli Hobbit, scritto a quattro mani (Cinzia Gregorutti e Luisa Vassallo) e che raccoglie 90 ricette del mondo de Il signore degli anelli. Il ricettario segue l’ordine alfabetico ed è diviso anche per genere e per menù.

LEGGI ANCHE: Quante ore bisogna dormire a notte? Non servono 8 ore per tutti

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio