Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Il Commissario Ricciardi: stasera il primo incontro con Enrica, che succederà

Cosa succederà nella prossima puntata in onda stasera?

Cosa succederà nel prossimo episodio della fiction Il Commissario Riccardi? Le nuove puntate andranno in onda stasera, lunedì 1 febbraio, su Rai1 alle 21.25.

Si intitola “La condanna del sangue” il secondo episodio della nuova fiction “Il Commissario Ricciardi”, tratta dai romanzi della serie omonima di Maurizio de Giovanni, in onda lunedì 1° febbraio alle 21.25 su Rai1. Che succede a giocare con le illusioni, a cancellare i sogni? Carmela Calise, cartomante-usuraia, inventa il futuro e lo sbriciola tra le dita. Mentre la città di Napoli si apre alla primavera, nel solito trionfo di profumi e canzoni, il più tenero degli amori diventa la peggiore delle condanne e spegne nel sangue anche il ricordo di un’antica passione. E proprio l’indagine sulla morte della cartomante porta al primo incontro tra Ricciardi ed Enrica.

Dopo il successo riscontrato da Mina Settembre anche la nuova fiction di  Rai 1, Il Commissario Ricciardi, è nata dalla penna di Maurizio de Giovanni. La fiction è iniziata lunedì 25 gennaio sulla rete ammiraglia, il nuovo show ha come protagonista Lino Guanciale. L’attore abruzzese, che ormai è di casa alla Rai, dopo serie di successo come Che Dio ci aiuti e L’allieva, ha appena debuttato con la sua nuova avventura a puntate. Vediamo cosa dovremo aspettarci, quindi, dal nuovo poliziesco a tinte noir, nato da una delle penne più celebri del momento.

Ambientata negli anni Trenta a Napoli, l’attore si sveste del camice del dottor Claudio Conforti per diventare l’ufficiale che dà il titolo alla fiction. In pieno ventennio fascista, il commissario Luigi Alfredo Ricciardi prosegue con le sue indagini. L’uomo vive con la tata Rosa, la quale si è occupata di lui dopo che la madre Marta è venuta tragicamente a mancare. Dotato di un’empatia fuori dal comune, l’uomo ha ereditato una particolare caratteristica dalla madre, che nasconde e che ha denominato Il Fatto. Egli, infatti, riesce a rivivere con estrema chiarezza gli ultimi istanti di vita delle vittime, riuscendo a captarne il dolore. Per questo motivo, pochi sono gli affetti di cui il commissario Ricciardi si circonda. Tra questi, oltre a Rosa, rientrano il brigadiere Raffaele Maione, il dottor Bruno Modo e Enrica Colombo, una sua vicina di cui è innamorato.

Pulsante per tornare all'inizio