Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TVPrimo Piano

Mina Settembre, nella quarta puntata arriva il Generale

La fiction con protagonista Serena Rossi torna su Rai 1 con una nuova puntata

Arriva un nuovo episodio di Mina Settembre, la fiction in onda su Rai 1 con protagonista Serena Rossi. La storia è tratta dagli omonimi romanzi di Maurizio De Giovanni, uno degli scrittori più apprezzati degli ultimi anni in Italia, e racconta la vita di Gelsomina, detta semplicemente Mina, un’assistente sociale che lavora presso un consultorio familiare. Le vicende si susseguono in una cornice tutta napoletana e Mina cerca sempre di dare aiuto a chi ne ha bisogno. I due nuovi episodi della fiction vanno in onda stasera, domenica 31 gennaio alle ore 21.25 su Rai 1. Cosa accadrà?

Mina Settembre, dove eravamo rimasti?

Nella precedente puntata, abbiamo visto Mina sempre più tesa a causa della famiglia. Si avvicina il giorno della commemorazione del padre Vittorio, ma la mamma Olga non vuole prendervi parte.  Secondo recenti ricerche, Mina è convinta che la misteriosa amante di suo padre sia là fuori da qualche parte e il suo fiuto punta verso una vecchia collega, ma anche qui Mina non riesce a fare chiarezza. In più, l’assistente sociale ha difficoltà a gestire anche la situazione con Domenico.

A complicare ulteriormente le cose il caso dell’episodio: Lucia, una donna incinta, sta per perdere la casa e Mina l’aiuterà. Nella seconda puntata della scorsa settimana, Domenico cerca di riavvicinarsi a Mina e, in onore di ciò, cerca di contattare la compagna Piera, seppur quest’ultima si trovi in Africa. Domenico quindi fa un buco nell’acqua e Mina continua a tenere alto il muro tra loro perché non ha intenzione di frequentare un uomo impegnato.

Le anticipazioni della quarta puntata

Due sono gli episodi che andranno in onda questa sera. Nel primo, intitolato “Amare e lottare”, Mina e Domenico continuano a complicarsi la vita. Nel mentre, la protagonista dovrà gestire un nuovo caso: questa volta si tratta di Rudy, il portiere tuttofare, che da tempo ha preso con sé un ragazzo di undici anni, Diego, figlio di papà marocchino e mamma napoletana. La mamma è venuta a mancare e quindi il ragazzino è rimasto da solo con il padre; purtroppo l’uomo è stato arrestato e Diego è rimasto da solo, per questo il portiere l’ha preso con sé.

Nel secondo episodio della serata, “Solitudine”, Mina è ancora turbata dalla storia con Domenico e non sa come uscirne fuori. Per fortuna in suo soccorso arriva Livia, una donna che ha il vizio di accumulare di tutto e che rischia di essere sfrattata. Per aiutare la donna, Mina allora si rivolge al Generale, suo vicino di casa nonché nemico di sua madre. Di fatto, coinvolgendo il Generale, Olga andrà su tutte le furie.

LEGGI ANCHE: Verissimo, le confessioni di Sabrina Salerno a Silvia Toffanin: “Un social ha rubato le mie foto”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio