Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Storie Italiane oggi chiude prima: cosa cambia nel palinsesto?

Per la Giornata della Memoria il palinsesto di Rai1 subirà alcune variazioni

Cosa cambia oggi nel palinsesto di Rai 1? Mercoledì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, le trasmissioni subiranno alcune variazioni. Si parte con Storie Italiane, in onda solo dalle 10:00 alle 10:55. Il programma chiude prima per cedere la linea al Quirinale. Qui, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, verrà celebrata la Giornata della Memoria. Per lo stesso motivo slitterà anche l’inizio di È sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici, che dovrebbe andare in onda per le 12.15.

Eleonora Daniele perde le staffe in diretta

La conduttrice di Storie Italiane ha perso le staffe in diretta proprio durante la puntata. A mettere alla prova la sua pazienza è stato un servizio mandato in onda su un tema scottante e molto complesso. Il programma ha trattato la spinosa questione dei contenuti della diffusione di foto e video di minori in rete, una battaglia che la polizia postale combatte ogni giorno. E che, a quanto pare, trova la stessa Eleonora Daniele particolarmente sensibile.

La conduttrice, diventata mamma della sua Carlotta proprio a maggio di quest’anno, non ha voluto risparmiarsi e si è lanciata in uno sfogo durissimo sulla questione. “Abbiamo visto le carte e le immagini, sono di uno squallore” ha commentato a servizio concluso. “Io sono mamma di una bambina di 6 mesi e mi vergogno per queste persone”. Una tematica scottante per qualsiasi genitore e, forse, ancor di più per Eleonora Daniele, neo-mamma e giornalista sensibile. “Scusate la rabbia – ha continuato in diretta – ma avendo visto le chat e letto cosa hanno scritto le persone coinvolte, mi sono resa conto che è veramente qualcosa di impensabile. Queste persone andrebbero innanzitutto curate e poi condannate all’ergastolo. Non meritano di uscire più dal carcere”.

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio