Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Perché Meghan Markle ha scelto la dieta flexitariana? Ecco cosa può mangiare

Tutto quello che c'è da sapere sulla dieta flexitariana, molto amata dalle star

Meghan Markle ha un fisico esile e asciutto, non a caso nella serie tv Suits sfoggiava puntualmente degli abiti a tubino molto stretti che fasciavano e valorizzano la sua silhouette. La carriera da attrice è stata archiviata per far posto a quella di nobile, dopo il matrimonio con il principe Harry. Ciò non toglie, però, che la bella Meghan abbia sempre molta cura per il suo corpo. Dopo la gravidanza, che comprensibilmente avrà messo ‘in pausa’ tutti i buoni propositi (o almeno alcuni), nella vita di tutti i giorni c’è una dieta che ha conquistato la piena fiducia della duchessa del Sussex. Si tratta della dieta flexitariana, un regime ipocalorico che prevede una dieta vegetariana accanto all’assunzione di quantità ridotte di carne. Una via di mezzo tra alimentazione onnivora e vegetariana insomma.

Cosa c’è da sapere sulla dieta flexitariana scelta da Meghan Markle

A piacere a Meghan sono due aspetti in particolare: la flessibilità (come suggerito dal nome stesso) e l’attenzione alle tematiche ambientali. La dieta flexitariana consente il consumo (sebbene in quantità ridotte) delle proteine animali e, oltre a fare bene all’organismo, aiuta anche il Pianeta. Dunque la parola d’ordine è flessibilità: chi abbraccia questa filosofia sceglie di seguire un’alimentazione vegetariana ma solo in parte. Sono ‘ammessi’ infatti anche carne, pesce, latte e uova, da consumare occasionalmente e soprattutto solo di alta qualità e a km zero.

Non a caso sono molte le star che hanno abbracciato questo regime: Gwyneth Paltrow, Cameron Diaz, Emma Thompson, Richard Branson, Ellie Goulding e, sembra anche il principe Harry. A convertirlo ovviamente è stata la moglie, ma lui a quanto si vocifera a corte si sarebbe fatto convincere ben volentieri. Kate Middleton invece non si è fatta influenzare e ha continuato per la sua strada con la dieta dukan a base di proteine, scelta già dai tempi delle nozze reali con William.

Pulsante per tornare all'inizio