Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Romina Power ha conquistato Albano con un gesto preciso: “Mi ha affascinato, in lei ho rivisto…”

L'amore è scoppiato tanti anni fa sul set di un film: ecco i ricordi di Albano

La coppia Al Bano e Romina Power è rimasta nella memoria di tutti non solo per il successo artistico che li rende altrettanto unici agli occhi del pubblico, ma anche per l’amore. Perché un sentimento così forte e duraturo non può esser cancellato e tolto dai ricordi dei fan. Un amore bellissimo che molti anni fa ha unito due vite completamente diverse. Lui un uomo del sud legato alle sue radici e ai valori di una terra fisica, viscerale. Lei invece giovane ragazza e figlia di due star di Hollywood. Eppure quelle vite così lontane hanno trovato poi la loro dimensione, perfetta per far nascere quell’amore che si è trasformato in poco tempo in un matrimonio  con quattro figli.

Non è stato da meno, anzi!, il sodalizio professionale che li ha visti calcare i migliori palcoscenici del mondo. Un legame che ancora oggi li tiene uniti, nonostante la fine del matrimonio, le tragedie familiari e i dissapori ormai superati. Insomma, Albano e Romina sono sempre rimasti, in qualche forma, una coppia. Uniti indipendentemente dalla fine del loro amore che ha fatto appassionare anche i più giovani.

Ospite a ‘L’Intervista’ di Maurizio Costanzo, tempo fa Albano aveva raccontato un retroscena dal sapore antico e dai tratti addirittura quasi malinconici che ritraeva una Romina Power giovanissima e immersa tra i suoi silenzi. Erano sul set del film ‘Nel Sole’ e Albano – durante l’intervista – aveva ammesso di non essersi innamorato subito di Romina. Anzi, addirittura avvertiva una certa indifferenza verso la bella attrice.

Poi, dopo aver girato un secondo film insieme, ‘Tutto l’oro del mondo’, ecco il colpo di fulmine in ritardo. Un anno dopo il primo incontro Romina lo aveva conquistato lasciandogli il numero di telefono. Ma è stato un retroscena di tanti anni fa ad aver incuriosito i telespettatori e ad aver fatto innamorare l’Albano Carrisi di allora: “Durante le pause tra una scena e l’altra del film, Romina faceva la maglia o leggeva. Mi ha affascinato quel suo mondo fatto di silenzio, ho rivisto un bagliore di Cellino San Marco in quei gesti”.

Pulsante per tornare all'inizio