Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Sanremo, Amadeus: “Sarà un Festival diverso” e la Rai cerca coppie di figuranti

I candidati dovranno essere conviventi per poter sedere all'Ariston

S’inizia già a parlare del Festival di Sanremo. L’edizione 2021, rispetto alla tradizione, subirà un ritardo di qualche settimana (causa Covid), ma Fiorello e Amadeus sono già carichi per una doppietta televisiva: riusciranno a replicare il successo dell’anno scorso? In attesa di scoprirlo, i due volti della Rai hanno accettato l’invito di Fabio Fazio, presenziando a Che Tempo Che Fa in onda su Rai 3.

“Dobbiamo fare questo Sanremo con lo stesso spirito dell’anno scorso”, ha spiegato Amadeus in collegamento. “Sappiamo che è difficile ma stiamo mettendo insieme uno spettacolo bello. Sarà un Sanremo diverso ma importante”. Il conduttore del Festival ha precisato che le attività si svolgeranno nel pieno rispetto delle regole anti-contagio.

In collegamento con Fazio c’era anche Vincenzo Mollica, che quest’anno invece non sarà a Sanremo dopo tanti anni di servizio. In gara avremo 26 cantanti e 8 giovani talenti da Sanremo Giovani.

Sanremo 2021, si cercano coppie di figuranti

Fiorello, con tono ilare e melodrammatico, ha invece raccontato la sua più grande paura: “Io credo che il 2021 sarà la fine della mia carriera. Sarà il disastro totale perché Amadeus mi porterà alla rovina. Stamattina mi chiama e mi dice: pensa se prima di partire per Sanremo io mi ammalo e Sanremo lo fai tu da solo”.

Per far fronte all’emergenza sanitaria ed evitare dunque un boom di contagi, la Rai sta cercando con urgenza coppie di figuranti conviventi che possano presenziare al Teatro Ariston per cinque giorni di fila. L’ansa ha riportato la seguente nota: “È fondamentale avere il requisito di convivente che permetterà di occupare due poltrone ravvicinate, distanziate dalle altre almeno di un metro. Sarà richiesta un’autodichiarazione di convivenza e inoltre sarà richiesto un tampone (rimborsato da Rai) nei giorni precedenti la prima convocazione”. Inutile dire che la notizia non è stata accolta a braccia aperte e sul web insorgono petizioni.

Amadeus aveva già spiegato al Corriere di voler coinvolgere un pubblico di figuranti. “Pensiamo a figure contrattualizzate che sono parte integrante dello spettacolo nel rispetto del Dpcm. Con le giuste distanze possiamo arrivare a 380 persone in platea, mentre la galleria sarà ovviamente chiusa”. Ciò significherebbe che il Festival di Sanremo avrebbe un pubblico ridotto e composto da figuranti. La data stimata, non ancora confermata, è dal 2 al 6 marzo.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021, svelati i nomi delle 10 co-conduttrici: da Vanessa Incontrada a Diletta Leotta

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio