Mara Venier ha accolto nel salotto di Domenica In l’attore Franco Nero tornato in televisione dopo molti anni d’assenza dal piccolo schermo. La conduttrice ha ripercorso tutta la carriera del noto attore – nonché suo grande amico – parlando dei successi e qualche accenno alla sua vita privata nonostante l’estrema riservatezza. Infatti, il noto attore ha messo da subito in evidenza questo aspetto sottolineando di non amare molto fare le interviste. Tuttavia, Mara Venier ha tentato di far sentire a suo agio l’attore raccontando le molteplici chiacchierate che hanno reso particolarmente interessanti i loro incontri.
Proseguire con l’intervista, non è stato affatto semplice per la conduttrice. Messa nuovamente in difficoltà dall’attore dopo aver rivelato un piccolo dettaglio del loro passato. “Sto ancora aspettando che tu mi inviti al tuo matrimonio” – ha chiosato Franco Nero cambiando discorso e tono di voce. “Ti ho invitato” – ha replicato Mara Venier ricevendo un’altra pungente risposta. “No, ti sei scordata, cara” – ha poi concluso l’attore mettendo in difficoltà la conduttrice veneziana. Tra un inevitabile botta e risposta, Mara Venier – nel pieno dell’imbarazzante discorso – ha ammesso che ci sono stati non pochi problemi durante l’organizzazione del matrimonio con Nicola Carraro. Chi doveva mandare gli inviti si è dimenticato di spedirne una cinquantina e probabilmente Franco si è ritrovato tra questi.
Il grande amore di Franco Nero
Superato l’imbarazzante momento, Maria Venier ha poi proseguito la sua intervista con toni decisamente meno freddi e più concilianti presentando una serie di omaggi alla carriera del noto attore. Immancabile una clip sulla grande interpretazione nel film Django. Una notevole esperienza sul set che gli ha regalato la fama internazionale. Non poteva mancare l’omaggio di Quentin Tarantino, durante il quale Nero – insieme ad una emozionata Mara Venier – ha raccontato alcuni aneddoti relativi al regista. Ma a render ancor più coinvolgente l’intervista è stato pronunciare il nome di una persona molto importante nella vita dell’attore: Vanessa Redgrave. I due volti noti del cinema si sono conosciuti sul set di Camelot. Il loro incontro è stato un vero colpo di fulmine tant’è che l’attore l’ha definita il grande amore della sua vita.
LEGGI ANCHE: Sanremo 2021, svelati i nomi delle 10 co-conduttrici: da Vanessa Incontrada a Diletta Leotta