Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

MasterChef Italia, addio all’ex concorrente Alberto Naponi: aveva 75 anni

Alberto, detto "Napo", aveva partecipato alla terza edizione del cooking show di Sky

MasterChef Italia saluta un ex concorrente venuto a mancare da poco: si tratta di Alberto Naponi, aveva partecipato alla terza edizione del celebre cooking show in versione italiana. Alberto era conosciuto come “lo chef pensionato”, poiché uno dei più anziani della classe, e detto affettuosamente “Napo”. L’ex concorrente è morto a 75 anni e la sua scomparsa è stata annunciata dagli account social di MasterChef.

“È con grande dolore che salutiamo Alberto Naponi, aspirante chef della terza edizione di MasterChef Italia. Ciao Alberto”, si legge su Twitter. La partecipazione a MasterChef per Alberto era arrivata per caso. Come racconta Cremona Oggi, l’aspirante chef dell’edizione 2014 era entrato nella classe di cucina quasi per gioco e si era contraddistinto per classe e gentilezza.

Addio Alberto Naponi

Chi era Alberto Naponi, prima e dopo MasterChef Italia

Alberto Naponi, nato a Cremona il 1946, era il discendente della famiglia Baresi, i proprietari di uno dei biscottifici più importanti del nostro paese, ma prima di entrare nella cucina di MasterChef aveva lavorato per diversi ristoranti, dimostrando grandi capacità soprattutto per la pasticceria.

L’esperienza al cooking show di Sky gli ha aperto diverse porte anche senza vincere (quell’edizione infatti fu vinta da Federico Francesco Ferrero): fu eliminato alla nona puntata a causa di una ricetta con i ricci di mare, ma non per questo fu meno amato dal pubblico e dai giudici (all’epoca erano in tre, Cracco, Barbieri e Bastianich). L’edizione di Alberto è stata anche l’edizione di Rachida.

Alberto ha anche scritto un libro, “La poesia è un risotto all’acciuga: Il mio viaggio nelle meraviglie della cucina e della vita”, una sorta di autobiografia – pubblicata da Rizzoli nel 2014 – in cui ha mescolato tutte le sue più grandi passioni, in primis la cucina. Inoltre ha preso parte a diversi programmi di cucina in tv.

LEGGI ANCHE: Silvia Toffanin dopo la gaffe su Verissimo scrive a Maria De Filippi: il messaggio

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio