Alba+Parietti+ritrova+una+FOTO+speciale%3A+%26%238220%3BErano+gli+anni+%26%238217%3B90%2C+eravamo+felici+e+non+lo+sapevamo%26%238221%3B
velvetgossipit
/2021/01/22/alba-parietti-foto-abbronzatissimi-film-eravamo-felici/amp/

Alba Parietti ritrova una FOTO speciale: “Erano gli anni ’90, eravamo felici e non lo sapevamo”

Alba Parietti ha emozionato i fan con un tuffo nel passato

Alba Parietti è nostalgica? Forse un po’, ma i suoi fan lo sono più di lei. In onore dei vecchi tempi ha pubblicato sul suo account Instagram ufficiale una foto direttamente dagli anni Novanta, sul set di un film che ricorderanno proprio tutti…

“Visto che gli piacciono così tanto, beccatevi questo gruppetto di amici storici” ha scritto Alba Parietti, pubblicando una foto di gruppo sul set del film Abbronzatissimi. Accanto a lei i colleghi Jerry Calà, Maurino di Francesco e Teo Teocoli. “Erano gli anni 90 – scrive ancora – sfido chiunque a non aver visto questo film, io stessa l’ho rivisto 100 volte. Riccione, la dolce vita di quegli anni, i nostri trent’anni. Eravamo davvero felici e non lo sapevamo…”.

La commedia diretta da Bruno Gaburro era uscita nelle sale italiane proprio nel 1991 e fu un clamoroso successo al botteghino. Nel cast di Abbronzantissimi, insieme ovviamente ad Alba Parietti, c’erano anche Jerry Calà, Teocoli, Franco Oppini, Eva Grimaldi e molti altri. Girato a Riccione, meta ideale della commedia estiva di quegli anni (ritornata sul grande schermo proprio nel 2020 con il film Netflix Sotto il sole di Riccione), il film aveva una colonna sonora pazzesca. Gloria Gaynor, Fossati, Jovanotti, Zucchero, perfino Oh, Pretty Woman di Roy Orbison e, ovviamente, Abbronzatissima del nostro Edoardo Vianello. Quello che forse in pochi sanno, però, è che era stato Jerry Calà ad occuparsi quasi interamente del cast e della sceneggiatura del film.

Insomma, Alba Parietti ha regalato un tuffo nel passato coi fiocchi a tutti i suoi amici virtuali. E infatti non sono mancati i commenti entusiasti e nostalgici anche da parte dei fan: “È vero, eravamo felici e non lo sapevamo – concorda un utente – Gli anni 90 sono stati gli ultimi davvero sereni. Poi piano piano quasi senza accorgersene il nostro mondo non c’è stato più”. E ancora: “Che tempi belli e meravigliosi. Quei film erano lo specchio della spensieratezza che respiravamo e vivevamo. Mi hai commosso”. “Siete voi la vera televisione italiana” commenta un altro fan, a conferma di quanto il film, con tutto il suo splendido cast, sia rimasto nel cuore degli italiani.

Exit mobile version