Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Chi è Piera Fiorillo? La psicologa del Grande Fratello Vip parla per la prima volta

È la psicologa più chiacchierata del momento grazie al ruolo che veste nel Grande Fratello Vip

Nelle ultime settimane, il Grande Fratello Vip ha messo a dura prova l’emotività dei concorrenti di questa quinta edizione. I volti noti che vivono reclusi nella Casa più spiata d’Italia da ormai circa quattro mesi si sono rivolti alla psicologa della trasmissione. Lo ha fatto di recente Tommaso Zorzi dopo la decisione degli autori nel voler posticipare la finale, prolungando dunque la trasmissione. Pierpaolo Petrelli che si è rivolto alla psicologa quando corteggiava Elisabetta Gregoraci. Come anche di recente, dopo la lite con la famiglia ed il fratello Giulio Petrelli.

Insomma, nel vasto cast del Grande Fratello Vip, Piera Fiorillo è una figura importante. Ancor più fondamentale per i protagonisti del noto reality show, a volte inclini a crisi emotive molto pesanti. Nella lunga lista di chi si rivolge spesso e volentieri ad un colloquio con la professionista, non mancano i nomi di Stefania Orlando e Rosalinda Cannavò, desiderose – come d’altronde tutti gli inquilini della Casa – di ricevere un consiglio, o semplicemente un conforto psichico. Per la prima volta, l’analista del reality show ha rivelato il motivo per cui viene spesso chiamata dai concorrenti in una recente intervista rilasciata al settimanale Chi.

Certamente, il concorrente-tipo vive un’esperienza unica tant’è che oscilla tra l’entusiasmo e la paura di interfacciarsi con una situazione nuova. “Nella prima fase, in genere però, prevale l’entusiasmo. Gli equilibri cominciano a cambiare nell’arco del primo mese, quando le nomination non hanno più le motivazioni superficiali dei primi giorni di conoscenza e assumono una valenza più personale.” Le parole della professionista rivelano alcuni dettagli che spesso ha incuriosito il vasto pubblico del reality. Ma cosa succede nel gruppo dopo il primo mese di convivenza? Come ha dichiarato la specialista nel corso della sua intervista, la competizione comincia a manifestarsi tra i concorrenti che compatta e disintegra gli equilibri. Ma ora, conosciamo meglio la psicologa del Grande Fratello Vip, nonché l’analista più chiacchierata del momento.

Chi è Piera Fiorillo: studi e carriera

La psicologa del Grande Fratello Vip è nata a Napoli il 28 Agosto del 1961. Piera Fiorillo prima di affermarsi come professionista e psicologa dei concorrenti del Grande Fratello Vip si è diplomata al liceo linguistico internazionale di Napoli conseguendo, successivamente, la laurea in Psicologia nel ’99 presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. Non vi sono altri dettagli sulla sua vita privata, ma è ben noto che lavora da tempo con la Endemol Shine Italy S.p.A, motivo per il quale è la psicologa ufficiale del Grande Fratello Vip.

LEGGI ANCHE: Giulio Berruti all’Isola dei famosi: proposta di matrimonio in diretta per Maria Elena Boschi? L’attore risponde così

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio