Fiammetta+Cicogna%2C+lo+sfogo+su+Monica+di+Made+in+Italy%3A+%26%238220%3BEra+un+momento+complicato%26%238221%3B
velvetgossipit
/2021/01/20/made-in-italy-monica-fiammetta-cicogna-sfogo-era-complicato/amp/

Fiammetta Cicogna, lo sfogo su Monica di Made in Italy: “Era un momento complicato”

In occasione dell’uscita su Canale 5 della serie tv Made in Italy, Fiammetta Cicogna ha rilasciato un’intervista a Vero Tv. Qui l’attrice, che nella serie interpreta una redattrice di moda all’avanguardia, si è lasciata andare ad un piccolo sfogo.

È tornata in tv in questi giorni, tra i protagonisti della serie tv Made in Italy, in onda su Canale 5 e disponibile su Amazon Prime Video. Classe ’88, Fiammetta Cicogna interpreta la redattrice di moda Monica Massimello. Cresciuta senza genitori in un convento, Monica lavora nella rivista “Appeal”. La redattrice vive con gioia e leggerezza la rivoluzione culturale di quegli anni, coinvolgendo nel suo mondo anche Irene Mastrangelo, interpretata da Greta Ferro.

Parlando proprio della sua Monica, giovane e assolutamente moderna per quei tempi, l’attrice si è sfogata sulla condizione femminile nella società. “Mi auguro che le mie figlie possano crescere in una società in cui nessuno si stupisce più se una donna occupa una posizione di vertice. Oggi quando accade lo celebriamo come un grande evento. Dovrebbe essere, invece, qualcosa di normale”.

Il personaggio di Fiammetta Cicogna è infatti uno dei più amati dal pubblico, e chi ha già visto la serie su Amazon Prime sa bene che l’evoluzione di Monica non potrà che migliorare. Anche l’attrice confessa di esserle particolarmente legata: “Le sono profondamente riconoscente. Interpretarla mi ha aiutata tanto in un momento complicato dal punto di vista personale. Grazie a lei ho capito che alcune maschere di noi donne sono solo sovrastrutture”. Monica è infatti una giovane donna dal carattere forte e dalle idee chiare. Nella serie rappresenterà uno stimolo e un motore anche per la protagonista, interpretata da Greta Ferro, che si lascerà ispirare dalla collega per uscire proprio da quegli schemi sociali che la rendono infelice. Made in Italy infatti non è solo la storia della moda italiana degli anni Settanta, ma anche e soprattutto una storia di donne e di amicizia.

Exit mobile version