La+tisana+perfetta+per+combattere+il+freddo+con+elementi+naturali
velvetgossipit
/2021/01/19/la-tisana-contro-il-freddo-con-elementi-naturali-timo-ed-eucalipto/amp/

La tisana perfetta per combattere il freddo con elementi naturali

Timo e eucalipto i rimedi naturali contro le giornate invernali troppo fredde

È ufficialmente arrivato il freddo. Il primo mese del 2021 registra temperature basse, con nevi sparse anche nel centro e sud Italia. A causa del Covid larga parte della popolazione è costretta a casa e nonostante camini, stufe e riscaldamenti il freddo la fa da padrone. Esistono però dei rimedi naturali in grado di riscaldare e portare dei benefici non indifferenti: stiamo parlando di tisane con elementi naturali. In particolar modo, si fa qui riferimento a timo ed eucalipto, due foglie facilmente reperibili che possono rappresentare un sostegno importante durante la stagione dei raffreddamenti. Scopriamo insieme le proprietà che possiedono.

La tisana perfetta contro il freddo: timo ed eucalipto le foglie regine, con grandi proprietà benefiche

In generale, per proteggersi dal freddo, bisogna coprirsi bene e non bisogna mai rinunciare a farlo anche se dovesse mancare il tempo o se si dovesse preferire un abito magari più elegante ma meno caldo. Il principio è sempre quello di dare priorità a tutto ciò che può scaldare; in questo modo si possono evitare anche influenze e malanni di stagione, come mal gola e raffreddore.

Superata la fase armadio, un altro elemento che può essere utilissimo durante il periodo invernale è la tisana. Un rimedio tanto classico quanto efficace. Contro i primi freddi, le tisane di timo ed eucalipto sono perfette. In primo luogo spigionano un calore intenso, quindi riscaldano il corpo con velocità. In secondo luogo possiedono delle proprietà benefiche che riescono a lenire i fastidi dovuti a raffreddore e mal di gola. Soprattutto la bevanda all’eucalipto è in grado di aprire le vie aeree e donare sollievo per diverse ore. Mai sottovalutare il potere di una tisana, soprattutto di questi tempi.

LEGGI ANCHE: Gaffe al GF Vip, Maria Teresa Ruta riceve un regalo ma il dettaglio non sfugge: “Che cosa c’è nel barattolo?”, la reazione di Alfonso Signorini

 

 

Exit mobile version