Amici%2C+Alessandra+Celentano+e+Lorella+Cuccarini+ancora+ai+ferri+corti%3A+%26%238220%3BVorrei+ripristinare+un+clima+costruttivo+ma%26%238230%3B%26%238221%3B
velvetgossipit
/2021/01/19/alessandra-celentano-e-lorella-cuccarini-lite-mancanza-di-rispetto/amp/

Amici, Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini ancora ai ferri corti: “Vorrei ripristinare un clima costruttivo ma…”

A seguito del brusco confronto tra Elena d'Amario e Alessandra Celentano, interviene ancora Lorella Cuccarini

Sembra non essersi ancora conclusa la querelle che ha visto il coinvolgimento di due delle tre maestre di danza della scuola di Amici (Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini) e di Elena d’Amario, ballerina professionista. La scorsa settimana la maestra Celentano e la ballerina Elena d’Amario si sono ritrovate a discutere in sala prove durante una lezione con l’allieva Rosa: dopo le numerose correzioni da parte di Alessandra Celentano, la ballerina d’Amario, presente per assistere e fare le veci di Lorella Cuccarini, ha scelto spezzare una lancia a favore dell’allieva e da lì si è scatenata una discussione che ha portato la maestra Celentano a chiedere a Elena d’Amario di lasciare la sala.

Durante la puntata di sabato è avvenuto un nuovo confronto in merito alla questione, anche con la presenza di Lorella Cuccarini che ha difeso l’operato della sua collaboratrice. Oggi, a distanza di alcuni giorni, sembra che la questione non si sia ancora del tutto appianata.

La decisione di Lorella Cuccarini sulle prove di Rosa: “Rispetto Alessandra Celentano, ma vorrei ripristinare un clima costruttivo”

Maria De Filippi ha letto a Rosa una lettera da parte della maestra Lorella Cuccarini, in cui la docente ribadisce quanto rispetti gli insegnamenti della collega Celentano, ma sottolinea anche che non sempre ne condivide le metodologie. “Questa settimana ho richiesto che ci siano solo i ballerini professionisti in sala. Anche io farò visita ai ragazzi, non per sostituirmi ad Alessandra, ma semplicemente per capire la fattibilità del numero (affidato a Rosa, non propriamente nelle sue corde, ndr) e i tempi di realizzazione. Vorrei precisare per il pubblico che Alessandra ha proposto questa coreografia per i miei due allievi senza comunicarmi nulla“. Dopo aver ascoltato l’intervento scritto della maestra Cuccarini, Rosa si è confrontata con i compagni e ha comunicato che se non noterà un clima diverso, sarà lei stessa a rifiutarsi di fare lezione.

Dal canto proprio, la maestra Celentano ha fatto recapitare un messaggio dove ribadisce che il suo metodo di lavoro è uguale per tutti e che: “non ho né preferenze, né accanimenti verso nessuno. […] Per quanto riguarda la richiesta (quella avanzata dalla maestra Cuccarini), anche se Lorella non la ritiene una mancanza di rispetto, di fatto, lo è. Per me è inaccettabile. Farò un’eccezione che dimostrerà quanto sia inutile questa richiesta. La mia assenza in sala sarà deleteria“. Uno scontro a distanza che non sembra volersi placare.

LEGGI ANCHE: Pierpaolo Pretelli si sbilancia con Giulia Salemi, dopo i baci passionali, la confessione: “Voglio farti un regalo: la finale”

Exit mobile version