Federica Panicucci contro l’ospite: “Dichiarazioni forti”, la conduttrice furiosa in diretta
Scontro in diretta tra la conduttrice e l'ospite in collegamento
Nella nuova puntata di Mattino Cinque, Federica Panicucci ha dato spazio a quanto avvenuto nel recente weekend a Milano, ospitando in collegamento Mary Marchese. La donna ha aperto il proprio locale nonostante le misure restrittive per il contenimento del contagio da Covid-19. Nel corso della seconda parte del programma, Federica Panicucci ha mandato in onda le immagini che raccontavano appunto la serata meneghina con circa 90 persone tra balli e assembramenti, senza mascherina all’interno del ristorante. Sebbene Milano sia attualmente zona rossa, la Marchese – proprietaria del locale – si è giustificata mettendo in rilievo la drammatica situazione che i ristoratori starebbero oggi vivendo, ammettendo inoltre la pesante situazione di vivere dentro casa e veder limitata la propria libertà.
L’intervento dell’ospite è stato oggetto di una vivace discussione negli studi di Mattino Cinque, portando la stessa conduttrice ad intervenire con estrema risolutezza. “Non ce la facciamo più neanche noi! Ma molti italiani osservano le regole e questo dovrebbe valere un po’ per tutti!” Riflessioni che hanno spinto più volte Federica Panicucci a sottolineare quanto la protesta – portata avanti dalla proprietaria del locale – sia in realtà un comportamento scorretto che andrebbe contro il rispetto delle norme anti covid. Ad intervenire nello studio di Mattino Cinque anche Dario Donato, Candida Morvillo ed Enrico Silvestrin. Gli ospiti – pienamente d’accorso con l’opinione di Federica Panicucci – hanno sottolineando come, agendo in questo modo si possa passare dalla parte del torto. In particolar modo Candida Morvillo, la quale ha dichiarato che tale comportamento può danneggiare gli altri ristoratori.
Federica Panicucci riprende Mary Marchese
Nel corso della recente puntata di Mattino Cinque, la conduttrice ha cercato di far capire alla ristoratrice quanto sia pericoloso non seguire le direttive emanate dal nuovo Dpcm. Una trasgressione quella accaduta nel locale della proprietaria che poteva trasformarsi in un vero problema e dar vita ad un possibile nuovo focolaio Covid. “Se nel suo locale ci fosse stato un positivo – ha proseguito la Panicucci – sarebbe potuto sorgere un focolaio. Basta un colpo di tosse. Lei mette anche a repentaglio la salute di tutti.” La conduttrice del noto programma mattutino ha continuato la puntata confermando l’importanza delle regole.