Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Chi è Fiammetta Cicogna? Tutto quello che c’è da sapere sulla redattrice di Made in Italy

Ecco chi è Fiammetta Cicogna, la redattrice di moda di Made in Italy

Made in Italy è la nuova serie tv sul mondo della moda, dedicata a Franca Sozzani, la ex direttrice della rivista Vogue Italia. La fiction racconta la moda degli anni ’70 in Italia, momento storico di grande fermento, in cui si affermano le figure di importanti stilisti come Giorgio Armani, Versace, Krizia e Missoni. Tra le protagoniste della serie, vi è la redattrice di moda Monica Massimello, interpretata da Fiammetta Cicogna. Ma chi è questa modella e conduttrice televisiva italiana? Ecco a voi tutto quello che c’è da sapere su una delle protagoniste della serie tv Made in Italy.

Fiammetta Cicogna, da Venice Music Awards alla serie tv: ecco chi è una delle protagoniste di Made in Italy

Fiammetta Cicogna è una delle protagoniste della serie tv Made in Italy, in onda su Canale 5 e disponibile su Amazon Prime Video. Classe ’88, la giovane modella e conduttrice italiana interpreta la redattrice di moda Monica Massimello, cresciuta senza genitori in un convento, che lavora nella rivista “Appeal”. La redattrice vive con gioia e leggerezza la rivoluzione culturale di quegli anni, coinvolgendo nel suo mondo anche Irene Mastrangelo, interpretata da Greta Ferro.

Figlia di un produttore di candele, Fiammetta Cicogna inizia la sua carriera nel mondo della televisione nel 2009 come inviata del programma Venice Music Awards, trasmesso su Rai2, occupandosi dei collegamenti con il backstage. Poco dopo, approda come pianista al famoso show di Mediaset, Chiambretti Night, conquistando un discreto successo. La sua svolta, però, avviene con la conduzione del programma Wild – Oltre natura, trasmesso su Italia 1 per ben sei edizioni consecutive, dal 2009 al 2013. Sempre nel 2013, prende parte come attrice alle riprese di diversi film, tra cui Sapore di te e Tutta colpa di Freud. L’anno successivo, torna come alla conduzione della settima edizione di Wild – Oltre natura insieme al campione Carlton Myers. Il programma viene poi interrotto nel 2016. Nonostante questo, Fiammetta Cicogna non si ferma e riesce a reinventarsi, tanto da ottenere poi la parte di Monica Massimello della serie Made in Italy. Che sia l’inizio di una nuova impennata dell’attrice e conduttrice televisiva? Lo scopriremo presto.

LEGGI ANCHE: Riaccendere la passione in 5 mosse: chi ha detto che non è possibile?

Pulsante per tornare all'inizio