%26%238220%3BAmerica+2021%2C+i+giorni+pi%C3%B9+lunghi%26%238221%3B%3A+lo+speciale+del+TG5+sugli+ultimi+fatti+americani
velvetgossipit
/2021/01/15/america-2021-i-giorni-piu-lunghi-speciale-del-tg5-su-biden-e-covid/amp/

“America 2021, i giorni più lunghi”: lo speciale del TG5 sugli ultimi fatti americani

Speciale TG5 “America 2021, i giorni più lunghi”: in onda sabato 16 gennaio, in seconda serata, su Canale 5, SPECIALE TG5: l’approfondimento della testata diretta da Clemente J. Mimun.

«America 2021, I giorni più lunghi» è il titolo dello Speciale TG5 in onda sabato 16 gennaio, in seconda serata, su Canale 5. L’approfondimento della testata diretta da Clemente Mimun ripercorre i momenti più importanti e cruciali del mandato Trump-Pence che sta per concludersi. Inoltre analizzerà le sfide dei primi 100 giorni dell’agenda Biden-Harris.

Uno speciale a pochi giorni dall’Inauguration Day del 20 gennaio, quando il democratico Joe Biden si insedierà ufficialmente alla Casa Bianca come 46° Presidente degli Stati Uniti e non senza violente contestazioni. Per capire in quale direzione sta andando il Paese e il suo modello di Democrazia, lo speciale a cura di Enrico Rondoni e condotto da Dario Maltese, propone reportage sul campo. Da New York alla capitale Washington, teatro dell’assalto al Campidoglio dello scorso 6 gennaio. Si arriva poi fino alla West Coast e alla California, Stato americano tra i più colpiti dalla pandemia.

In studio per commentare questi avvenimenti, Francesco Costa, vicedirettore Il Post, autore per Mondadori del saggio Una storia americana. Poi la corrispondente per l’Italia del Financial Times, Silvia Sciorilli Borrelli e il giornalista e scrittore Michele Masneri.

In collegamento da New York interverrà la scrittrice e politologa Arianna Farinelli, autore del romanzo Gotico americano. Mentre in diretta da Washington Maria Luisa Rossi Hawkins ci aggiornerà sulle ultime notizie di questa delicata e complessa transizione.

Exit mobile version