Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Chi è Greta Ferro? Tutto quello che c’è da sapere sulla protagonista di Made in Italy

Ecco chi è Greta Ferro, la protagonista di Made in Italy

Nella serata di ieri è andata in onda la prima puntata di Made in Italy, la nuova serie tv sul mondo della moda. La fiction parlerà della moda degli anni ’70 in Italia e il tema verrà affrontato attraverso la narrazione delle storie di due protagoniste. I nuovi episodi erano già stati resi disponibili in streaming su Amazon Prime Video, ma adesso anche Canale 5 ha deciso di trasmettere la serie tv. E tra i personaggi principali c’è quello di Irene, interpretata da Greta Ferro. Conoscevate già la giovane modella? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla protagonista di Made in Italy.

Greta Ferro, dalla passerella al grande schermo: ecco chi è la protagonista di Made in Italy

Greta Ferro sarà tra le protagoniste di Made in Italy, la nuova serie tv sul mondo della moda. Classe ’95 e originaria di Vasto, la giovane modella proprio grazie alla fiction è riuscita a debuttare sul piccolo e grande schermo. La 25enne interpreterà il personaggio di Irene Mastrangelo, figlia di due immigrati dal Sud che per pagarsi gli studi accetta di lavorare in una prestigiosa rivista di style, in cui riesce ad ottenere un ruolo importante.

Per Greta Ferro questa è stata la prima esperienza come attrice. Eppure, la modella era già molto conosciuta nel mondo dello spettacolo. Infatti, aveva cavalcato per ben tre volte il red carpet del Festival del Cinema di Venezia ed era stata scelta anche come volto per Giorgio Armani Beauty. Giovanissima, ma già con una carriera importante alle spalle. “I miei genitori mi hanno insegnato a credere nel duro lavoro, nello sforzo e nella dedizione e a puntare sempre in alto. Ho avuto un’educazione severa ed esigente“, aveva dichiarato Greta Ferro in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Bella, ma anche molto intelligente. La modella, infatti, prima di iniziare la sua carriera nel mondo della moda aveva iniziato gli studi in Economia presso l’Università Bocconi di Milano. “Vorrei laurearmi, però per ora mi manca il tempo“, ha dichiarato Greta Ferro. Ma per ora la giovane ha scelto di impiegare tutte le sue energie nella sua carriera. D’altronde, la modella sta riscuotendo parecchio successo e la strada è ancora lunga.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio